La stagione ’20-21 non si è ancora conclusa in maniera definitiva, ma per altri club è già possibile lavorare alla programmazione della prossima annata sportiva. In particolar modo i club stanno cercando di definire la situazione allenatori, con le squadre del possibile girone C molto attive su questo fronte.
Negli ultimi giorni, infatti, due big del prossimo girone meridionale hanno annunciato la conferma dei rispettivi tecnici, mettendo così freno a voci e allusioni di ogni tipo. Il Palermo ha prolungato il contratto di Giacomo Filippi, ex vice di Boscaglia, che tanto bene ha fatto negli ultimi mesi di campionato; il Catanzaro ha deciso allo stesso modo di proseguire con Antonio Calabro, nonostante l’allontanamento del diesse Cerri.
Mentre l’Avellino attende il summit con Braglia e Di Somma, congelando al momento ogni possibile piano B, il Cosenza si guarda intorno. Dopo aver provato a contattare proprio il tecnico biancoverde, i silani sfogliano la margherita e valutano anche la candidatura di Trocini. Idee in divenire anche per Catania e Juve Stabia. Gli etnei sono alle prese con la delicata questione societaria e potranno pensare all’allenatore solo in un secondo momento: la conferma di Baldini rimane ad oggi l’opzione più credibile. Salutato Padalino, per le Vespe è arrivato invece il momento di cambiare: la nuova guida tecnica non sarà Silvio Baldini, ma potrebbe essere un profilo giovane alla Ginestra.
Aria di cambiamento anche a Monopoli e Pescara. Con Beppe Scienza che si avvicina all’addio, i primi dovrebbero puntare su Maurizio Domizzi; gli abruzzesi hanno invece trovato l’accordo con Gaetano Auteri, reduce dall’esperienza poco felice di Bari. E proprio il Bari è chiamato alla scelta più ardua. In occasione della presentazione del nuovo diesse Ciro Polito, è stato disegnato l’identikit del nuovo tecnico: giovane e con una struttura di gioco ben definita, il nuovo trainer biancorosso potrebbe pertanto essere Michele Mignani. L’ultima notizia arriva dalla Vibonese, dove potrebbe finire Gaetano Fontana.
