Con l’avvicinarsi del Ferragosto, e in virtù dei primi impegni ufficiali in Coppa Italia, anche il mercato di Serie C ha subito una frenata nel corso dell’ultima settimana. Nonostante il numero delle operazioni ufficiali si sia ridotto rispetto alla media, però, non sono mancati gli spostamenti di spessore. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i 10 migliori acquisti ufficiali degli ultimi sette giorni nel mercato del girone C di Serie C.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Calvano al Monopoli
A causa delle vicissitudini societarie degli ionici, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Milan lascia il Taranto e passa a titolo gratuito al Monopoli. Colpo importante per il Gabbiano, che si assicura così un elemento in grado di abbinare qualità, quantità ed esperienza.
Cadili al Sorrento
Il difensore classe 1999, di piede mancino, saluta il Picerno per accasarsi al Sorrento. Reduce da una stagione poco soddisfacente, in rossonero cercherà di rilanciarsi sotto la guida di Barilari, determinato a concedergli spazi importanti.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Padula al Giugliano
Linea verde per l’attacco del Giugliano, che preleva in prestito dal Torino un ragazzo dal sicuro avvenire. Classe 2004, il giovane attaccante è reduce da una stagione che lo ha visto siglare – in Primavera – 8 gol in appena 18 apparizioni.
Lescano al Trapani
Il trasferimento dell’attaccante argentino dalla Triestina al Trapani è di sicuro il più importante della settimana. Appetito da diversi club, su tutti Foggia e Catania, il bomber ha scelto di unirsi alla squadra di Torrisi, che alza così ulteriormente il tasso qualitativo della propria rosa.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Firenze al Potenza
Colpo interessante anche per la formazione rossoblù, che preleva dal Messina l’esperto centrocampista. Dopo una stagione condita da 1 gol e 3 assist, il classe 1993 spera di ridare spolvero a tutte le sue qualità.
Di Dio al Cerignola
A poche settimane dal passaggio a costo zero alla Juve Stabia, il giovane ex Giugliano si accasa in prestito al Cerignola. Esterno funambolico, con le sue qualità potrà rivestire un ruolo importante agli ordini di mister Raffaele e della sua ambiziosa formazione.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
De Santis al Team Altamura
Il classe 1997 lascia il Latina ma non il girone C, trasferendosi al Team Altamura. Dopo 90 presenze in tre anni con la maglia dei pontini, l’ex Roma porterà ora tutta la sua solidità tra le fila dei neopromossi.
Cardoselli al Sorrento
Dopo l’ultima sfortunata stagione con la Virtus Francavilla, il classe 1998 riparte dal Sorrento di Barilari. L’obiettivo del calciatore cresciuto nel settore giovanile della Lazio è quello di ritrovare la condizione fisica dei giorni migliori.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Velasquez al Cerignola
Il Cerignola pesca ancora dall’Argentina, prelevando dal Guillermo Brown questo duttile difensore. L’auspicio dei pugliesi è che questo innesto possa offrire a Raffaele un ricambio di sostanza in più al terzetto dei centrali.
Petermann al Latina
Sondato anche dall’Avellino, il regista classe 1994 saluta l’Entella e si lega al Latina. L’arrivo dell’ex Foggia è di sicuro un bel colpo per i pontini, che alzano così la soglia di qualità della propria linea nevralgica.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!