BASKETSERIE MINORI BASKET

Il Basket Club Irpinia passa a Reggio Calabria, Marzullo: “Decisivo il nostro carattere”

Un tiro allo scadere di Garmpis regala il 2° successo consecutivo

Il Basket Club Irpinia inaugura con una vittoria il girone di ritorno nel campionato di serie C Gold sbancando per 48-50 il parquet della Vis Reggio Calabria e sale a quota quattro punti in classifica. Decisivo a pochi secondi dalla fine un tiro mandato a bersaglio da Garmpis. A commentare la vittoria è coach Alessandro Marzullo ai microfoni di Reggioacanestro-Le notizie sul Basket Calabrese: “La Vis ha fatto una buona partita giocando di squadra e cercando di correre quando possibile mentre noi fatichiamo da un punto di vista fisico e non siamo al top della condizione. Facciamo fatica ad avere continuità nel bel gioco. Non ci è mancato lo spirito e la volontà di portare a casa questa partita. Abbiamo vinto grazie al tiro di Garmpis ma c’è anche il merito di un giocatore come Gerardo Esposito che non è al top della condizione per un infortunio alla caviglia e non avrebbe nemmeno dovuto giocare. Buttando il cuore oltre l’ostacolo, abbiamo fatto 2 canestri importanti nei momenti decisivi.”

Vis Reggio Calabria – Basket Club Irpinia 48-50
Parziali: 
12-15, 14-7, 10-11. 12-17
Vis RC: Cardone, Signorino 1, La rizza ne, Galini ne, Morabito ne, Ripepi 2, Pandolfi 12, Warwick 8, Bakula 13, Ba 2, Albo 10, Fazzari.
BC Irpinia: Garmpis 9, Norcino, Ferrara 12, Iannicelli A. 8, Del vacchio 1, Iannicelli F. 3, Esposito M. ne, D’Urso ne, Johnson III 4, Esposito G. 6, Ianuale 7

Articoli correlati

Back to top button