US AVELLINO

Avellino, Braglia: “Abbiamo messo in uscita 4 giocatori, abbiamo rispetto per la Turris”

Nella conferenza stampa pre match il tecnico biancoverde, Piero Braglia, ha introdotto la sfida di Torre Del Greco tra i padroni di casa della Turris e l’Avellino. “È una squadra che gioca bene e che sta bene in campo, abbiamo molto rispetto per la Turris. Abbiamo visto le loro partite, …

Leggi tutto »

Real Madrid eliminato da una squadra di C: il precedente dei lupi

Avellino

L’Alcoyano ha eliminato i Galacticos dalla Copa del Rey: nel ’93 un’impresa simile toccò ai lupi Ha avuto del clamoroso quanto successo ieri sera in Copa del Rey, dove il piccolo Alcoyano – club di terza serie spagnola – ha eliminato il Real Madrid dei galattici. Un’impresa eccezionale, quella della …

Leggi tutto »

Serie C – Braglia come Auteri e Lucarelli: il dato che li accomuna

C’è una statistica che mette sullo stesso piano gli allenatori delle prime 3 classificate Così diversi, eppure così simili. Si potrebbe sintetizzare così la relazione che c’è tra Piero Braglia, Gaetano Auteri e Cristiano Lucarelli, gli allenatori delle prime 3 classificate nel girone C di Serie C. Il loro modo …

Leggi tutto »

Serie C – Avellino, le gare del girone d’andata: il meglio e il peggio

TOP Avellino-Casertana 3-1 Vittoria di carattere, ottenuta in rimonta con grinta e determinazione. Ancora più bella perché arrivata con lo stadio aperto (unica volta in stagione) a qualche centinaia di tifosi. Tre punti pesanti che avevano spianato la strada verso il primato svanito poi in extremis tre giorni dopo a …

Leggi tutto »

Serie C – Avellino, il migliore e il peggiore del girone d’andata

TOP Santo D’Angelo Arrivato in punta di piedi si è subito conquistato la fiducia di Braglia e l’affetto dei tifosi. Decisivo per le prime due vittorie, ha garantito qualità e quantità con grande continuità. Nelle ultime settimane si è rilevato anche freddo e determinato dal dischetto. I riflettori della Serie …

Leggi tutto »

Serie C, fattore esperienza: Avellino al top, vantaggio da sfruttare

I lupi hanno la rosa più “esperta” del girone C: un vantaggio da sfruttare nel ritorno Dall’analisi dei dati relativi alle rose delle squadre del girone C di Serie C, emerge un dato molto interessante sulla struttura dell’organico dell’Avellino. Stando ai dati forniti dal portale Transfermarkt, infatti, si scopre che …

Leggi tutto »

Numeri Avellino – L’analisi sui gol subiti dai biancoverdi

L’Avellino ha subito 20 reti nelle prime 18 gare di campionato disputate (media 1,11 a partita). Prendendo in considerazione le classiche fasce di minutaggio, si nota come i lupi abbiano incassato lo stesso numero di gol tra primo (10) e secondo tempo (10), subendo particolarmente nel primo e nell’ultimo quarto …

Leggi tutto »

Numeri Avellino – L’analisi sulle reti segnate dai biancoverdi

L’Avellino ha segnato 27 reti in campionato nelle prime 18 gare di campionato disputate (media 1,50 a partita). Prendendo in considerazione le classiche fasce di minutaggio, si nota come i lupi abbiano fin qui realizzato più gol nella ripresa (16, il 59% del totale) che nel primo tempo (11, il …

Leggi tutto »

Percentuale clean sheet in Italia: solo un ex Avellino meglio di Forte

Il portiere biancoverde si piazza al secondo posto in questa speciale classifica Francesco Forte è uno dei principali punti di forza dell’Avellino di Braglia. Il rendimento del portiere calabrese è stato forse la più grande certezza del girone d’andata dei lupi, che con il numero 22 in campo hanno avuto …

Leggi tutto »

Focus Avellino – I numeri del girone d’andata

Con la sfida con la Cavese si è chiuso il girone d’andata dell’Avellino. Analizziamo, attraverso i numeri, il rendimento della formazione biancoverde nella prima parte del campionato.  18 le gare disputate in campionato fin qui dalla formazione irpina 31 i punti conquistati (17 in casa e 14 in trasferta) 1,72 …

Leggi tutto »