CALCIOSERIE BUS AVELLINO

All-In #SpeziaAvellino: carica D’Angelo per il regalo di Natale

Ritrovare la vittoria. In casa Avellino calcio l’obiettivo in vista della trasferta al “Picco” di La Spezia è chiaro e preciso: riassaporare il gusto dei tre punti dopo un periodo negativo in cui i lupi hanno raccolto appena 6 punti in 8 partite. Un rendimento disastroso che ha complicato la classifica e fatto salire ulteriormente la tensione in un ambiente già da tempo in fibrillazione.

E che ha fatto sì che i biancoverdi stabilissero un record negativo: dal ritorno in cadetteria, infatti, non c’erano mai state più di 7 partite senza vittoria in un’unica stagione. C’è da invertire la rotta prima che sia troppo tardi. Novellino lo sa e si è detto convinto di poter raccogliere un risultato importante già nella gara di giovedì con lo Spezia.

Una gara insidiosa contro una squadra in ripresa (2 le vittorie consecutive per la formazione di Gallo), da affrontare con rabbia e ferocia. . Tra i protagonisti attesi del match figura sicuramente capitan D’Angelo. Tanto con le dichiarazioni nel post-gara quanto con un post apparso sulla sua bacheca Facebook, il numero 8 dei lupi ha suonato la carica. Bisogna lottare da lupi, tutti insieme, per uscire da questo momento difficile. D’Angelo è pronto a farlo e a guidare i compagni anche nella trasferta ligure.

Su un campo che storicamente sorride ai lupi (1 sola sconfitta al “Picco” su 6 precedenti), contro una squadra che il capitano ha già punito nella scorsa stagione (seppur al Partenio). In un periodo dell’anno che tradizionalmente è favorevole all’Avellino: nel turno pre-natalizio sono 3 i successi conquistati negli ultimi 4 anni. In uno di questi, nel dicembre 2013, fu proprio un gol di D’Angelo a contribuire al successo irpino (2-1 al Modena allora allenato da Novellino). La speranza in casa Avellino è che anche stavolta sotto l’albero possano esserci punti importanti. Magari portati in dono proprio dal guerriero di Ascea.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio