Avellino, allenamento tra pioggia e neve: Novellino medita il cambio di modulo

L’Avellino continua a prepararsi per la sfida contro la Pro Vercelli

di Giovanni Gaeta, @Giovanni002500

Continua senza sosta la preparazione dell’Avellino per la sfida esterna contro la Pro Vercelli, in programma domenica 28 Marzo alle ore 15. Gli uomini di Novellino hanno lavorato sul campo sintetico del Country Sport per abituarsi al terreno di gioco del “Silvio Piola”.

La seduta è stata anticipata per evitare che i giocatori si allenassero in condizioni meteo poco favorevoli. Ad assistere all’allenamento c’era anche il presidente Walter Taccone. Il patron irpino sta mostrando molta vicinanza ai calciatori in vista di queste gare impegnative per la lotta alla salvezza.

Nella sgambata di questo pomeriggio, in campo, si è visto maggiore agonismo rispetto al solito. Infatti ci sono stati diversi scontri di gioco, in particolare quello tra Ardemagni e Morero e poi con Di Tacchio e Vajushi. Nessun problema per Leonardo Morosini. Il centrocampista bergamasco ha disputato circa 25 minuti di partita dimostrando di aver recuperato sotto l’aspetto fisico. A Vercelli partirà dalla panchina ma potrebbe subentrare nel finale di match.

Lavoro differenziato per Federico Moretti che salterà la trasferta in terra piemontese. Assente Angelo D’Angelo (lavoro in piscina) e Andrei Radu. Il portiere rumeno è volato in Inghilterra dai suoi compagni di nazionale per farsi controllare dallo staff medico della Romania U21, sotto richiesta dell’Inter (proprietaria del cartellino). Indisponibili Bidaoui e Iuliano, mentre Riccardo Marchizza è impegnato con la nazionale Italiana U20.

Ancora qualche dubbio per quanto riguarda la formazione. Novellino è orientato ad utilizzare nuovamente il 3-5-2 con Morero, Migliorini e Ngawa in difesa. A centrocampo ci saranno Laverone, Gavazzi, Di Tacchio, Molina e Rizzato che andranno a sostituire gli infortunati D’Angelo e Bidaoui. La coppia d’attacco sarà formata da Castaldo e Ardemagni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy