Avellino – Ascoli, probabili formazioni: scelte (quasi) obbligate per Novellino e Cosmi

Calcio di inizio quest’oggi alle ore 15:00 tra Avellino ed Ascoli, sfida valevole come 19° turno del girone di andata. Biancovedi reduci dal pari raggiunto in extremis sul campo del Cittadella in cui è salito in cattedra Lorenzo Laverone, autore di una doppietta. Marchigiani anch’essi fermati sul pari al “Del Duca” dalla Virtus Entella sul punteggio di 1-1.

Mister Novellino è intenzionato a proporre un 4-4-2, come già accennato nel post partita della sfida al Tombolato. Dinanzi a Ionut Radu – che difenderà i pali – agirà il quartetto composto da Lorenzo Laverone e Nicola Falasco sulle due corsie esterne. Coppia centrale che vedrà agire Riccardo Marchizza ed Antoine Kresic con Marco Migliorini e Pierre Ngawa fermi ai box. A centrocampo le responsabilità dovranno dividersele Francesco Di Tacchio e capitan Angelo D’Angelo. Ritorno all’antico sulle due corsie esterne con Salvatore Molina a destra e Sofiane Bidaoui sul lato opposto. In attacco spazio al tandem Gigi Castaldo – Raul Asencio con la possibilità di un impiego a gara in corsa di Matteo Ardemagni, alle prese con problemi fisici questa settimana.

In casa Ascoli mister Cosmi ha avuto maggior tempo per lavorare sugli schemi da proporre nella sfida del Partenio – Lombardi ma dovrà fare i conti con un bel pò di assenze: Mignanelli, Favilli, Rosseti, D’Urso, Mengoni e Clemenza e De Feo. Stamani, come ha ricordato ieri il tecnico bianconero, verrà valutato il portiere Lanni per capire se ha smaltito i dolori alla cavigla. I marchigiani dovrebbero presentarsi con 3-5-2. In porta dunque Lanni o Ragni; in difesa De Santis, Padella e Gigliotti mentre a centrocampo si profila l’impiego di Mogos e Pinto sulle fasce con Addae, Buzzegoli e Carpani interni di centrocampo. In avanti Varela alle spalle di Perez in ballottaggio con Santini.

Exit mobile version