Avellino-Benevento, equilibrio e finali infuocati: le chiavi del match

I possibili fattori decisivi della sfida del “Partenio-Lombardi”

Domani, domenica 30 marzo, alle 19:30, andrà in scena la sfida tra Avellino e Benevento. Nel derby valevole per il trentaquattresimo turno del girone C di Serie C, la formazione biancoverde proverà a rinsaldare la vetta della classifica e ad avvicinarsi così ulteriormente all’obiettivo finale. In vista del duello del “Partenio-Lombardi”, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Avellino-Benevento.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Equilibrio

La sfida tra Avellino e Benevento vedrà confrontarsi due squadre che nell’ultimo periodo stanno registrando un numero assai considerevole di esiti under. L’Avellino è reduce da 3 partite consecutive con meno di 3 reti totali realizzate, mentre il Benevento ne ha messe in fila addirittura 8. Alla luce di questi numeri è lecito aspettarsi un derby equilibrato, dove a fare la differenza potrebbero essere i singoli episodi.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

La forza delle motivazioni

Avellino e Benevento si avvicinano al derby con due andamenti nettamente opposti. I biancoverdi sono reduci da 6 vittorie consecutive, mentre i sanniti non vincono dallo scorso 5 gennaio. Queste differenze nascondono motivazioni diverse, entrambe fortissime: i lupi vorranno vincere per il sogno promozione, i giallorossi per cancellare un periodo da incubo. Quali motivazioni peseranno di più? Da questo aspetto mentale potrebbe dipendere l’esito della gara.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Finali infuocati

Tra le chiavi del match del “Partenio-Lombardi” c’è spazio anche per gli infuocati finali di frazione. Negli ultimi 15’ del primo tempo l’Avellino ha sin qui trovato 10 gol – 2 dei quali proprio nel derby di andata –, mentre nel quarto d’ora finale della seconda frazione il Benevento ne ha messi a segno addirittura 11, 1 nel confronto diretto dello scorso novembre. Queste due fasi del match potrebbero dunque essere le più calde, potenzialmente quelle decisive per la contesa.

Exit mobile version