Avellino Calcio – Buglione: “Avellino a breve il ritorno al Partenio. Taccone ha risolto il debito presso l’Alto Calore”

Avellino Calcio – Buglione: “Avellino a breve il ritorno al Partenio. Taccone ha risolto il debito presso l’Alto Calore”

L’intervento dell’assessore Buglione a margine della riunione tenutasi questa mattina presso il Palazzo di Città

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Quest’oggi è stata convocata una riunione d’urgenza che ha visto confrontarsi i dirigenti dell’Us Avellino, della Sidigas e del Comune di Avellino per l’utilizzo dello stadio Partenio – Lombardi.

L’assessore allo sport, Donatella Buglione, a fine riunione, ha commentato l’evolversi della situazione sottolineando come sia solo un “questione di tempo”, le parti hanno già trovato un accordo, messo nero su bianco da Gianandrea De Cesare e comunicato nella giornata di ieri alla società di Walter Taccone. Per la settimana prossima dovrebbe arrivare il benestare da parte della giunta comunale che permetterà alla nuova società di iniziare la preparazione sul manto erboso dello stadio Partenio.

“Stiamo valutando la possibilità di uso esclusivo per la SSD Calcio Avellino, è stata presentata la richiesta scritta necessaria. Cosa significa uso esclusivo? Che oltre alla società di Taccone ci sarà anche quella nuova di De Cesare che varrà fino al 30 settembre, dopodiché bisognerebbe stipularne un’altra. Ovviamente bisogna seguire l’evolversi del ricorso al TAR di Walter Taccone e dell’eventuale ritorno in auge di quest’ultima società. Il ritorno dell’Avellino calcio allo Stadio Partenio? Penso che per domani tutto sarà disponibile, bisogna solo approvarla in giunta. Si spera che l’Avellino possa giocare la partita di Coppa Italia,  ipotizzata il 9 settembre, tra le mura di casa, ma è presto per dirlo, ci speriamo tutti ovviamente.”

Un breve passaggio anche sulla diatriba dell’Alto Calore, notizia apparsa ieri in serata, che ha evidenziato la morosità di Walter Taccone per un cifra di circa 58.000 euro: “Per quanto ne so questo non è piu un problema, Taccone dovrebbe aver risolto la situazione pagando il debito accumulato proprio in questi minuti.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy