Avellino Calcio – Castaldo il Jolly della Serie B

Avellino Calcio – Castaldo il Jolly della Serie B

Una curiosa statistica sul numero 10 biancoverde

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Il calcio è bello anche per le statistiche che riesce a dare sui singoli protagonisti del campionato cadetto. Dai goal agli assist, passando alla percentuale di passaggi andati a termine, il calcio è pieno di sorprese, ma chi sarà stato fino ad adesso il giocatore Jolly della Serie B?

Per Jolly intendiamo i giocatori che sono entrati durante una partita e hanno segnato almeno un gol. Chi non vorrebbe giocatori cosi!!? Capaci magari di capolvolgere un risultato sfavorevole o addirittura di sbloccare una partita inchiodata sullo zero a zero entrando dalla panchina.

L’Avellino calcio può vantare di avere un asso nella manica a gara in corso e si chiama Luigi Castaldo, idolo della tifoseria, trascinatore indiscusso dell’attacco irpino in questi anni nonostante la sua età di 36 anni .

Castaldo si piazza primo nella speciale classifica jolly, subentrato 13 volte per un totale di 378 minuti giocati dove ha realizzato 4 goal e 2 assist (totale goal 7 assist 2) seguono Claudio Morra della Pro Vercelli subentrato 6 volte con 3 goal realizzati ed 1 assist e l’ex foggiano, adesso in forza al Cesena, Cosimo Chiricò, entrato a gara in corso 10 volte con 3 goal realizzati.

Da notare che la squadra che riesce ad avere cambi capaci di apportare goal ed assist alla squadra è il Foggia di mister Stroppa che riesce a riesce ad avere nei primi 5 posti 3 giocatori: il già citato Chiricò, Francesco Fedato (Sub. 6 – goal 2 – assist 1) e l’italo tedesco Roberto Floriano (Sub 6 – goal 2 – assist 1)

Quest’anno Castaldo ha realizzato le stesse reti dell’anno scorso (4 in totale i goal nella stagione 2016/17) con la differenza che sono state realizzate entrando a gara in corso.

Schermata 2018-02-06 alle 19.58.45

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy