Avellino, la classifica marcatori ponderata: quanto pesano le reti dei biancoverdi

Abbiamo calcolato il peso dei gol dei lupi in base al momento in cui sono stati segnati

A dieci giornate dalla fine del campionato, in attesa di entrare nella fase calda della stagione, per provare a intuirne traiettorie e prospettive, diventa interessante anche analizzare i dati statistici del percorso sin qui compiuto dagli uomini di Biancolino. Tra gli spunti più intriganti c’è quello relativo al peso dei gol dei calciatori dell’Avellino, valutandone l’impatto sul risultato nel momento in cui sono stati segnati. Scopriamo di seguito chi segna più gol pesanti in casa biancoverde.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Classifica marcatori ponderata: il coefficiente

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, la classifica marcatori ponderata: Patierno è il più incisivo

Nelle prime 28 giornate di campionato, il calciatore biancoverde più incisivo è stato Cosimo Patierno, con un coefficiente complessivo di 7,407 reti ponderate. Il centravanti bitontino ha trovato 6 gol di “categoria 1”, incidendo così notevolmente sullo sviluppo delle gare dei lupi.

A completare il podio, alle spalle del numero 9, ci sono poi Sounas (4,5), autore di diverse reti pesanti, e De Cristofaro (4), che con il centro realizzato in casa del Cerignola ha probabilmente dato vita al duello promozione che anima ora il girone C. Scopriamo di seguito la graduatoria completa.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, la classifica marcatori ponderata integrale

Exit mobile version