CALCIONEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio – De Lucia (Pres. Nola): “Difficile da dimenticare quel derby, vincevamo fino ad un minuto dalla fine, poi Kutuzov mi fece una doppietta”

Stasera arriverà il Nola sul manto erboso del Partenio Lombardi per la prima sfida ufficiale della SSD Calcio Avellino dopo l’esclusione dal campionato di Serie B rimediata dall’ex presidente Walter Taccone.

Il presidente del Nola è una vecchia conoscenza del calcio avellinese, fu il portiere della Salernitana nella famosa stagione 2003-04 targata Zeman, quando Vitaly Kutuzov decise il match con due goal in 90 secondi di gioco che ribaltarono il risultato mandando in estasi i tifosi avellinesi, stiamo parlando di Alfonso De Lucia: “Difficile da dimenticare quel derby, vincevamo fino ad un minuto dalla fine, poi Kutuzov mi fece una doppietta”.

Un breve pensiero da parte del presidente del Nola va ai suoi giovani calciatori, i quali questa sera, scenderanno sul campo dello stadio Partenio Lombardi, vivendo per la prima volta un clima da grande occasioni, ricordando il calore del tifo biancoverde, capace di trascinare la propria squadra alla vittoria: “Ricordo ancora il mio esordio, a San Siro, davanti a 60mila spettatori (Milan-Parma, 2002). Il mio consiglio è di isolarsi, divertirsi, immaginare di giocare una partita della Juniores, essere incoscienti come dice il mister. Un ambiente del genere toglie energia e le emozioni possono tradirti”.

De Lucia, cresciuto nelle giovanili del Nola, era raccattapalle in quel celebre Nola-Avellino del 1994, gara di andata, vinta dai bianconeri per 3 a 1: “Non dimenticherò mai quella partita. Rivederla in calendario ci premia gli sforzi fatti per riportare il Nola in D”. Poi l’appello ai tifosi: “Spero che la gente di Nola possa apprezzare il nostro impegno, e mi auguro che un appuntamento del genere risvegli la passione per questi colori. Ora abbiamo bisogno di sentire il loro affetto, e i ragazzi stanno lavorando duro per non deluderli”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio