Avellino Calcio – Ecco la probabile formazione anti Anagni, ipotesi Carbonelli titolare

Avellino Calcio – Ecco la probabile formazione anti Anagni, ipotesi Carbonelli titolare

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Nel fitto calendario dei lupi non c’è tempo per le pause. Dopo il successo di mercoledì contro l’Anzio, questo pomeriggio l’Avellino sfiderà al Partenio l’Anagni per cercare il quarto successo consecutivo in campionato e per provare la prima mini-fuga in vetta alla classifica. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico biancoverde Graziani, al rientro in panchina dopo l’intervento all’occhio, ha evitato la pretattica annunciando di fatto gli undici che scenderanno in campo contro la formazione laziale, ferma ad un solo punto in classifica. Poche le novità rispetto alla formazione schierata nel turno infrasettimanale.

In porta toccherà ancora una volta ad Ettore Lagomarsini difendere i pali di una retroguardia ancora alla ricerca del primo clean sheet stagionale. In difesa, da destra verso sinistra, ci sarà spazio per Patrignani (1999, subentrato a gara in corso mercoledì), capitan Morero, Mikhaylovskiy e Parisi (2000). Anche la mediana sarà per tre quarti quella proposta di consueto, con l’under Tribuzzi (1998) sull’out di destra e la coppia composta da Matute e Gerbaudo in mezzo. La novità dovrebbe essere l’utilizzo del classe 2000 Carbonelli, sin qui mai impiegato a causa di alcuni problemi fisici. Il giovane esterno è in ballottaggio con il ghanese Scarf (il cui impiego dirotterebbe Parisi sulla linea dei centrocampisti), ma dovrebbe spuntarla e fare così il suo esordio in maglia biancoverde. Davanti spazio alla forza e alla qualità del duo Sforzini-De Vena, chiamato a confermarsi dopo le tre reti realizzate (2 per l’ariete romano, 1 per l’ex Casertana) contro l’Anzio.

Ecco la probabile formazione dell’Avellino contro l’Anagni:

(4-4-2) Lagomarsini; Patrignani (1999), Morero, Mikhaylovskiy, Parisi (2000); Tribuzzi (1998), Matute, Gerbaudo, Carbonelli (2000); Sforzini, De Vena.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy