Avellino, fattore esperienza: la top-5 per minuti in Serie B

La situazione nell’attuale organico biancoverde

Per affrontare un campionato duro e intenso come la Serie B, specie per una neopromossa come l’Avellino, ci sono fattori che assumono un valore particolarmente rilevante. Uno di questi è il fattore esperienza, ossia lo storico dei calciatori in organico nella competizione. In attesa dei primi annunci ufficiali, nell’attuale rosa biancoverde sono 15 i calciatori che hanno già maturato presenze in cadetteria. Scopriamo insieme, dal quinto al primo posto, la top-5 dei giocatori con il maggior minutaggio nella seconda serie professionistica italiana.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

5. Michele Rocca

Al quinto posto di questa speciale graduatoria figura il centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Il classe 1996 ha accumulato 4.935 minuti in 78 apparizioni, con le maglie di Novara, Lanciano, Latina, Pro Vercelli e Livorno. Nonostante il buon curriculum, però, il calciatore milanese non dovrebbe rimanere ad Avellino: su di lui è forte l’interesse di alcuni club di C.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

4. Marco Armellino

Al quarto posto c’è l’attuale capitano biancoverde, destinato a rimanere in organico dopo il prolungamento di contratto proprio per ricoprire il ruolo di chioccia nello spogliatoio. Il centrocampista ha messo insieme 6.321 minuti in B (101 presenze), indossando le maglie di 4 squadre diverse.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

3. Luca Palmiero

Sul gradino più basso del podio c’è l’ex centrocampista del Pescara, che ha accumulato in cadetteria la bellezza di 8.317 minuti. Il classe 1996 ha già disputato il torneo di Serie B con le maglie di Cosenza, Pescara e Chievo, segnando anche 3 reti.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

2. Antony Iannarilli

Al secondo posto spazio al numero 1 biancoverde, che ha messo insieme 9.540 minuti in Serie B, tutti con la maglia della Ternana. Nel 2025/2026, con Daffara alle sue spalle, l’estremo difensore di Alatri sarà ancora protagonista, mettendo tutta la sua esperienza al servizio del lupo.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

1. Michele Rigione

È destinato a ricoprire un ruolo prezioso, sia in campo che nello spogliatoio, anche il vicecapitano dei lupi. L’ex Inter ha totalizzato sin qui 15.553 minuti nel torneo cadetto, indossando le maglie di 6 diverse squadre per un totale di 8 stagioni e 192 presenze.

Exit mobile version