Avellino Calcio – Gargantini (RSI): “Bucaro ha convinto i suoi di recuperare il -10. Domenica sarà come col Gualdo”

Avellino Calcio – Gargantini (RSI): “Bucaro ha convinto i suoi di recuperare il -10. Domenica sarà come col Gualdo”

di Redazione Sport Avellino
Gargantini Avellino Calcio
Caro direttore,
Sarà spareggio dunque. Come è giusto che sia, perché gli altri con mezzi tecnico-economici modestissimi hanno fatto 83 punti. Un’enormità. L’Avellino avrebbe dovuto arrivare a 100 in un girone scadente come quello in cui ha avuto la fortuna di ritrovarsi, ma ha aspettato marzo per iniziare a giocare. Complici scelte scellerate nella costruzione estiva della squadra e delle successive difficoltà di Bucaro di calarsi davvero nel ruolo. Tutti buttano la croce addosso a Graziani, okay, ma anche col nuovo allenatore abbiamo perso partite imperdibili. Poi è stato bravo a convincere il gruppo che si poteva e doveva continuare a crederci anche a -10, ma c’ha messo troppo a trovare la quadra. Per settimane è andato in trasferta a giocare con la mentalità della provinciale impaurita.
Comunque, andiamo a vivere questo spareggio: ovunque sarà l’Avellino lo giocherà in casa, ovunque sarà lo farà da favorito.
In campo neutro ricordo quello di Pescara col Gualdo che valeva la B: vinto tra mille fatiche e vissuto in curva. A ogni rigore entravano 500 avellinesi in campo, fino al delirio per la parata decisiva di Landucci. Ecco, spero di non soffrire così tanto questa volta.  Per archiviare del tutto questa pagina triste della nostra storia gloriosa.
A domenica.
Omar Gargantini
RSI Svizzera
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy