CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio – Gavazzi: “Finalmente sto bene, con la Cremonese sfida per confermarci”

“Col Brescia è stato un approcccio e sono stato contento di esser andato in panchina. Adesso abbiamo un’altra settimana di lavoro in vista della Cremonese, vediamo che succederà sabato. La stagione in cui stavo rientrando mi sono infortunato prima della gara a Frosinone ed era inutile rischiare ad un mese dalla fine del campionato.” Davide Gavazzi sarà uno dei volti noti di quest’Avellino nel girone di ritorno che è iniziato con un successo per la formazione biancoverde col successo sul campo di Brescia.

L’esterno di Sondrio ricorda quello che è stato il suo calvario sanitario dopo l’infortunio che lo ha messo ko nella trasferta al Bentegodi di Verona del settembre 2016: “Non sono stato mai bene dopo l’intervento che doveva essere di pulizia. Una spiegazione reale non saprei darvela: si sono susseguite due-tre situazioni che hanno complicato il tutto. Abbiamo sempre rimandato il rientro ma adesso sono qui e cercherò di dare il mio apporto perchè sto migliorando giorno per giorno. La settimana prima della sosta mi ha fatto scattare quella molla per darmi la speranza di poter rientrare: quando metti allenamenti sulle gambe è tutto diverso. L’unico pensiero è dare una mano alla squadra, non ho altri obiettivi.”

Gavazzi tornerà così ad esser protagonista in un torneo che ben conosce per averlo vissuto da protagonista: “Credo che la serie B sia combattuta come ogni anno: a livello di punti il divario è più basso, il torneo è lungo e ce la si può giocare contro tutti. Anche le grandi corazzate sono costrette a soffrire.”

Sabato arriva la Cremonese di Attilio Tesser che Gavazzi ben conosce per aver condiviso l’esperienza con la Ternana: “Noi giochiamo in casa dovendoli rispettare ma dovremo imporci contro un’avversaria che sa giocare a calcio e che ben ha fatto in questo suo ritorno in serie B. Siamo alla seconda giornata di ritorno e dobbiamo pensare soltanto a noi rinfrancati dal successo di Brescia.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio