L’Avellino e i gol in Serie B: la top-5 dell’organico biancoverde

Chi ha segnato di più in cadetteria tra i giocatori attualmente in rosa

Vacanze ormai agli sgoccioli per l’Avellino. Tra pochi giorni il sole e il mare diventeranno un dolce ricordo e si comincerà a lavorare duro in vista del prossimo torneo di Serie B. Un torneo che si preannuncia come al solito lungo e difficile e in cui ogni singolo gol potrà fare la differenza. Nell’attuale organico dei lupi sono 7 i calciatori ad aver trovato già la via della rete in cadetteria. Nell’attesa dell’arrivo dei nuovi acquisti scopriamo insieme, dal quinto al primo posto, la top-5 dei giocatori con il maggior numero di gol nel secondo campionato professionistico italiano.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

5. Luca Palmiero

Al quinto posto di questa speciale graduatoria figura l’ex centrocampista di Napoli e Pescara. Il numero 6 biancoverde ha timbrato 3 volte il cartellino nelle 114 gare giocate in cadetteria con 3 formazioni diverse.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

4. Dimitrios Sounas

Al quarto posto di questa speciale graduatoria ecco invece il geniale fantasista greco. L’ex Catanzaro ha realizzato lo stesso numero di reti del suo collega di reparto (3) ma con un numero di presenze inferiore (34).

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

3. Marco Armellino

Ad occupare il gradino più basso del podio è il capitano biancoverde che nelle sue 101 presenze (messe insieme con 4 compagini diverse) raccolte in cadetteria ha festeggiato una sua gemma personale in 7 occasioni.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

2. Michele Rigione

In seconda posizione spicca invece l’ex difensore delle giovanili dell’Inter. Il numero 5 dei lupi ha esultato nella seconda lega professionistica italiana per 11 volte, mettendo a referto 192 presenze con 6 maglie diverse.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

1. Gabriele Gori

Il miglior marcatore in B dell’attuale organico biancoverde è l’ex Fiorentina, tornato in Irpinia dopo il mancato riscatto da parte del Sudtirol. Proprio con la maglia degli altoatesini, il classe 1999 ha migliorato ulteriormente i suoi numeri in cadetteria con uno score aggiornato di 16 reti in 103 presenze (6 maglie indossate).

Exit mobile version