Avellino Calcio – I lupi, il Latina e il 5 maggio. Corsi e ricorsi che accendono la fantasia…

Avellino Calcio – I lupi, il Latina e il 5 maggio. Corsi e ricorsi che accendono la fantasia…

Diversi intrecci fanno sognare i tifosi dell’Avellino

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

Dopo aver completato la splendida rimonta ai danni del Lanusei, l’Avellino completerà il suo campionato domenica 5 maggio in quel di Latina. Una data e una squadra che non possono lasciare indifferenti i tifosi biancoverdi.

Soprattutto quelli più romantici e quelli che credono nella cabala. La data del 5 maggio rappresenta un ricordo piacevole per la formazione irpina, ricordando quel pomeriggio di Catanzaro del 2013 quando il gol di Zigoni fece esplodere una città e una provincia intera per il grande ritorno nel calcio che conta. Vanificato poi soltanto dai fatti ben noti che hanno caratterizzato l’ultima estate. L’avversario non sarà casuale. A sfidare i lupi sarà il Latina, una formazione sicuramente ostica che vorrà in tutti i modi ostacolare il cammino di De Vena e compagni.

Come il 18 maggio del 2017. Allora l’Avellino di Walter Novellino si giocava la permanenza in cadetteria, contro una squadra già retrocessa che però vendette cara la pelle fino alla fine. Sicuramente anche domenica sarà così, nella speranza che il risultato possa essere lo stesso e che possano arrivare notizie positive da Rocca Priora. Per una festa tutta biancoverde. I lupi, il Latina e il 5 maggio. I corsi e ricorsi accendono la fantasia. Per mettere la ciliegina su una rimonta straordinaria a cui in pochi credevano fino a qualche settimana fa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy