Avellino Calcio, il dottore Di Luccio: “L’Avellino ha investito in un’app fondamentale. Permetterà di monitorare anche la salute dei calciatori”

Le parole del dottor di Luccio su un’app salutare sulla quale l’Avellino ha investito

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Nell’intervista di Walter Taccone di questa mattina, ha parlato prima del presidente, il dottor Andrea Di Luccio, che ha spiegato un’app salutare sulla quale l’Avellino ha investito per monitorare la salute dei calciatori.

Queste le sue parole: “Abbiamo creato un’app e un sistema che mette al primo posto la salute degli atleti e ne monitora tutte le situazioni. Ad esempio, con questa app, si sarebbero scoperte le condizioni di Astori, il capitano della Fiorentina e quindi si sarebbe potuto salvare. La società Avellino ha investito molto su questa app che potrà monitorare tutte le condizioni dei calciatori biancoverdi. L’aa può essere usata da chiunque, anche dai tifosi o dall’allenatore per controllare i progressi di un atleta durante un allenamento. Questa nuoba app può progettare gli allenamenti, a seconda della partita che si sta preparando, a seconda del mese dell’anno in cui ci troviamo. Nell’app ci sono degli esercizi dai quali possono attingere, per poter allenare alcuni aspetti. Inoltre si potrà controllare il trend di un calciatore nell’arco della stagione. Questo interessa perchè mette a disposizione dello staff dei grafici che possono capire subito lo stato dell’atleta. E’ un’app importante che fa parte integrante del progetto. Inoltre si possono monitorare anche le cartelle cliniche di ex calciatori dell’Avellino, che sono salvate in archivio, e capire lo stato atletico del ragazzo anche quando non è più ad Avellino. Credo molto in questo progetto, penso che sia di reale aiuto alla squadra. E’ un sistema dinamico, sempre in evoluzione. Ci sarà la possibilità di interloquire con noi e si potrà aggiungere all’applicazione tutte le cose che servono. Qursto è un sistema di patrimonio dell’Avellino”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy