CALCIOINTERVISTENEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio, il ds Enzo De Vito: “Il futuro lo vedo ancora ad Avellino. C’è da ripartire dopo due stagioni non belle”

Il campionato è finito, l’Avellino per il secondo anno di fila si è salvato all’ultima giornata con tanta sofferenza e difficoltà. una stagione tribolante, culminata finalmente con una salvezza importante. I tifosi, però, vorrebbero meno spasimi e più progettualità in questo Avellino. Ieri sera ad Ottochannel ha parlato di tutto questo il ds dei lupi Enzo De Vito.

Questa l’analisi di De Vito: “Futuro? Io non faccio il veggente. Io credo che il presidente parlerà nei prossimi giorni e si capirà di più. Sarò ancora ds? E’ un discorso che non è mai stato messo in discussione. Foscarini? Ha tutte le carte in regola per essere ancora l’allenatore dell’Avellino. Dobbiamo parlare un pò su qualcosa ma credo che un accordo non sia poi così difficile. La parole di Foscarini sono importanti, sappiamo che dobbiamo ripartire da una base solida e poi  ripartiremo con entusiamo e voglia di fare cose buone. Il mio ruolo è un ruolo dove dobbiamo agire. Ora faremo il sesto anno di B, anche dopo errori, figuracce, come i derby persi, e tanto. Abbiamo chiesti scusa ai tifosi, per due stagioni terribili, l’obiettivo è fare un campionato buono ed evitare le scorse annate. Io credo che il presidente parlerà a breve e che saprà dirvi di più.

Novellino? Ha fatto il possibile, anche lui purtoppo ha pagato innumerevoli infortuni, altrimenti siamo certi che ci saremmo salvati con tranquillità. Ora bisogna stare tranquilli, stare sereni, accettare critiche e insulti, goderci le vacanze e costruire qualcosa di positivo. Vedere Di Somma a Terni? Non ho problemi, fa parte del calcio avere concorrerenza, che ci siano nomi al posto mio. Vediamo il futuro, Di Somma è una bandiera dell’Avellino e vedremo se sarà lui ds o io. Io al Parma l’anno prossimo con Faggiano? Con Daniele mi conosco da tantissimo, ho un affetto che va al di là del calcio, quindi oltre l’amicizia non c’è nulla”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio