Avellino Calcio – Il Frosinone vola in Canada. Avellino con chi giocherai?

Da Frosinone si apprende che i gialloblù saranno, in quei giorni prefissati per il triangolare, in Canada per la tournée estiva

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Incredibile ma vero, per la seconda estate di fila inizia la kermesse riguardante la partita amichevole “di lusso” per l’Avellino calcio. Proprio ieri, il presidente Walter Taccone, emozionato per il rinnovo del bomber Luigi Castaldo, ha annunciato un triangolare di lusso fra Avellino, Frosinone e Roma allo stadio Stirpe della città ciociara. Un triangolare di lusso, con il presidente Taccone che esprime la volontà di arrivare al torneo nella migliore forma possibile per “non sfigurare”, una partita che aveva stimolato gli animi del tifosi irpini gia pronti ad incastonare questo triangolare nei giorni di ferie, ma dal web arriva la doccia fredda.

Infatti, pochi giorni fa, il Frosinone calcio ha annunciato il proprio tour estivo in Canada, con partenza il giorno 16 luglio, una tournée nel paese dove c’è una delle più importanti comunità ciociare di tutto il mondo. “Abbiamo scelto ‘per amore della tua Terra’ come slogan della prima tournée in Canada perché è il luogo in cui è presente una delle comunità ciociare più numerose al mondo” queste la parole della società gialloblu. Il Frosinone sarà in ritiro al Nottawasaga resort ad Alliston, a 70km da Toronto, dal 16 luglio al 1 agosto, il Frosinone affronterà gli All Stars Canada, una selezione della Lega 1 canadese ed il 31 luglio affronterà in amichevole la squadra di Detroit. Discorso diverso per la Roma che il 22 luglio sarà negli State per la tournée estiva, quindi potrebbe disputare l’atteso ed agognato match contro l’Avellino.

Ma allora con chi giocheremo? Dove giocheremo? Perché le dichiarazioni del Presidente Taccone non corrispondono con le volontà dei club nominati? Fatto sta che anche quest’estate si attende la fumata bianca per scoprire se si disputerà o meno quest’amichevole di lusso con dichiarazioni pubbliche che, al momento, sembrano non corrispondere alla realtà dei fatti.

Avellino, il 20 luglio triangolare con Roma e Frosinone. Taccone: “Speriamo di non sfigurare”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy