CALCIOMERCATONEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio – Il lupo che verrà. Ruolo per ruolo chi resta e chi andrà via

[tps_title]I DIFENSORI[/tps_title]

Lorenzo Betti (50%): come per Viscovo, anche per il futuro del giovane terzino sarà fondamentale l’intenzione del club proprietario del cartellino, in questo caso il Foggia. Bucaro stima molto il classe 2000 ed è certo che Musa farà almeno un tentativo per trattenerlo.

Filippo Capitanio (5%): chance di permanenza prossime allo zero per il classe 1993, che non ha trovato grande spazio nel corso della stagione appena trascorsa.

Matteo Dionisi (100%): il leone di Rieti si è meritato sul campo la possibilità di giocare in C con il lupo. La sua esperienza e la sua fortissima personalità torneranno ancora utili alla causa biancoverde.

Niccolò Dondoni (25%): l’ex difensore del Varese potrebbe restare in Irpinia per ricoprire lo slot di quinto centrale nella rosa del prossimo anno, ma la sua conferma è tutt’altro che scontata.

Nicolas Mithra (0%): nessuna chance per il giovane terzino francese.

Santiago Morero (100%): il capitano argentino sarà una colonna anche in C. L’età avanza e ci sarà bisogno di altri centrali affidabili e di categoria, ma l’apporto e l’importanza del numero 5 non sono in discussione.

Eddy Omohonria (0%): arrivato a dicembre per sanare l’emergenza sulla destra, il terzino nigeriano non è riuscito ad imporsi e andrà certamente via dall’Irpinia.

Fabiano Parisi (100%): il gioiello made in Irpinia ha ampiamente dimostrato di essere uno dei punti di forza di questa squadra. Il prossimo campionato sarà il suo battesimo di fuoco tra i professionisti: lo affronterà con grinta e abnegazione, da vero lupo.

Rocco Patrignani (0%): arrivato in prestito nella scorsa estate, farà ritorno alla base (Perugia).

Walter Zullo (25%): potrebbe giocarsi con Dondoni lo slot da quinto centrale in organico. Per lui molto dipende dalle condizioni fisiche: se stesse bene, potrebbe anche diventare una risorsa importante per Bucaro.

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio