Avellino Calcio, l’ex Ghirardello: “Fidatevi di Foscarini, è l’uomo giusto per dare serenità”

L’ex attaccante biancoverde commenta l’arrivo di Foscarini sulla panchina dell’Avellino

di Redazione Sport Avellino

Il day after dell’arrivo di sulla panchina dell’Avellino non si sprecano i commenti sulla figura del tecnico trevigiano approdato in biancoverde. Per Foscarini si tratta della prima esperienza al Sud e in una piazza così calda come Avellino.

Sulle colonne de Il Mattino, ha commentato la scelta del tecnico, un grande ex attaccante dell’Avellino, che con Foscarini si è incrociato a Cittadella. Stiamo parlando di Stefano Ghirardello. L’ex attaccante non ha dubbi sulla scelta vincente dell’Avellino. 

Questo il suo commento: “Foscarini è la scelta migliore che l’Avellino potesse fare. E’ un tecnico esperto, preparato, riservato e dedito al lavoro. Credo che un’esperienza al Sud gli serviva, visto che ha allenato sempre al nord e allenare in una piazza come Avellino gli sarà da svolta, ne sono certo. Purtroppo il cambio tecnico era necessario, serviva una svolta all’ambiente. Foscarini, rispetto a Novellino, è più pane e salame. Nel senso che è più alla mano, un ragazzo semplice. Saprà toccare le corde giuste nei calciatori in organico,anche perché, è chiaro a tutti che l’Avellino non merita assolutamente la zona playout”. 

Infine un suo ricordo dell’avventura condivisa insieme al Cittadella: “Con lui sono stato solo 6 mesi al Cittadella. Di lui parla la carriera. Col Cittadella ha fatto i miracoli per 10 anni. Non aveva campioni, ma gente dedita al lavoro che lo ha seguito. Se anche all’Avellino saranno capaci di seguirlo credo che non ci saranno problemi per salvarsi. Sono certo che non si inventerà nulla di speciale. lavorerà solo sull’aspetto psicologico e mentale di una squadra un pò demoralizzata, ma sono certo che vincerà la sua sfida. Gli auguro possa salvarsi e venire riconfermato l’anno prossimo”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy