Avellino Calcio, Mario Piga: “Il cuore mi dice che l’Avellino arriverà primo, ma la realtà è diversa”

Avellino Calcio, Mario Piga: “Il cuore mi dice che l’Avellino arriverà primo, ma la realtà è diversa”

Le parole dell’ex attaccante biancoverde sul rush finale del campionato di Serie D

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il girone G di Serie D si appresta a vivere gli ultimi 180 minuti decisivi per la corsa alla promozione con il duello Avellino – Lanusei che entra nel vivo. I lupi affronteranno al Partenio la Torres ed attenderanno notizie dal match tra Lanusei e Budoni. 

Intervistato da Radio Punto Nuovo, l’ex attaccante biancoverde, Mario Piga, ha parlato di questo finale thrilling del campionato. Lui sardo, ma lupo nel cuore, si augura la risalita dell’Avellino ma occhio al Lanusei. 

Queste le sue parole: “Il calcio è strano, perchè oltre ad aver segnato il gol promozione dell’Avellino a Genova con la Sampdoria, che regalò la Serie A ai lupi, ho segnato anche nella Torres il gol decisivo della promozione dalla C2 alla C1. Dunque ho due ricordi indelebili di queste due piazze straordinarie. Domenica sarà una partita importante per entrambe, l’Avellino ha un organico strepitoso, sta facendo bene, è partita maluccio ma sta facendo un grande girone di ritorno. La Torres ha una società meno forte ma sta facendo il suo campionato e se si salverà avrà fatto un miracolo. Sarà una gara delicata anche se vedo l’Avellino favorito. Ho seguito un pò il Lanusei, una squadra che non era costruita per vincere il campionato, ma ha fatto bene e ora si trova lì anche con merito e non vorrà certamente mollare sul più bello. Il cuore mi dice Avellino ma la realtà è diversa perché il Lanusei ha due punti di vantaggio e il destino è esclusivamente nelle sue mani. In caso di spareggio? Non ho dubbi, l’Avellino vincerà a mani basse e il Lanusei capirà cosa vuol dire Avellino, Se ci sarà uno spareggio credo che ci sarà una carovana biancoverde e il Lanusei verrà intimorito da questa grande calore”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy