In attesa dell’ufficialità, prevista nei prossimi giorni per ragioni burocratiche, Tutino è pronto a diventare uno degli acquisti più rilevanti nella storia recente dell’Avellino. Secondo Transfermarkt, infatti, il suo valore di mercato attuale — pari a 2,2 milioni di euro — lo colloca direttamente al secondo posto nella classifica dei giocatori più “preziosi” ingaggiati dal club biancoverde.
A guidare la graduatoria c’è Giacomo Cipriani, con un valore di 3 milioni, seguito proprio da Tutino e da Morosini, entrambi valutati 2,2 milioni. Seguono Salgado (1,6 milioni), Gomis e Cabezas (entrambi a 1,5 milioni). Più indietro, ma sempre sopra il milione, figurano poi Gavazzi e Sforzini (1,3), Pisano (1,2) e Ciano (1,1), che chiude la top-10.
L’ingresso di Tutino in questa graduatoria testimonia l’ambizione del club irpino, che va a rafforzare il reparto offensivo con un profilo esperto e di comprovato valore. Ex Napoli, Salernitana e Parma, l’attaccante porta con sé un bagaglio tecnico importante e una maturità che potrebbero rivelarsi decisive per i lupi nella stagione 2025/26.
L’Avellino, dunque, si prepara ad accogliere un giocatore che non solo promette gol e leadership, ma che già prima di scendere in campo ha conquistato un posto d’onore nelle statistiche relative alla storia biancoverde.