Al di là delle apparenze, è un’estate di profonda rivoluzione per l’Avellino. Nonostante sul mercato sia stata scelta la via della continuità, con poche operazioni mirate da mettere a segno, con la decisione di salutare gran parte dei senatori in rosa la formazione irpina si appresta infatti a mutare radicalmente la propria ossatura di veterani. Gli addii di Tito, Ricciardi, Marconi e Pane priveranno la rosa dei lupi di 4 dei 5 calciatori con più presenze in maglia biancoverde. Per la squadra di Pazienza, dunque, si prospetta un vero e proprio ricambio tra i veterani. Scopriamo insieme la classifica completa dei giocatori in organico con più apparizioni tra le fila dei lupi.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino, chi ha più presenze in biancoverde in vetta? C’è un cambio in vetta
A prendersi la vetta di questa speciale classifica è Raffaele Russo, in biancoverde dal 2022, con 49 presenze e quindi in odore di cifra tonda, che dovrebbe arrivare già domenica con la Juve Stabia. Il numero 10 dei lupi è seguito da Gabriele Gori (43), Tommaso Cancellotti (41) e Marco Armellino (41), con quest’ultimo che erediterà a tutti gli effetti la fascia di capitano da Tito.
A completare la top-5, escludendo gli altri giocatori destinati a partire come Maisto e Dall’Oglio, ci sono poi, al quarto posto, Alessio Tribuzzi (40), appena arrivato dal Crotone ma già in Irpinia nella stagione 2018-2019, in Serie D e, in quinta posizione, Luca Palmiero, fermo a quota 35.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino, chi ha più presenze in biancoverde in rosa? La classifica completa
- Russo 49
- Gori 43
- Cancellotti 41
- Armellino 41
- Tribuzzi 40
- Palmiero 35
- Patierno 34
- Rigione 29
- Benedetti 23
- Liotti 21
- De Cristofaro 20
- Sannipoli 20
- Frascatore 18
- D’Ausilio 17
- Rocca 15
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!