CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio, si presenta mister Graziani: “Avellino si accetta e basta, è una piazza leggendaria. Insegnerò ai giocatori cosa vuol dire questa maglia “

Giornata di presentazioni in casa Avellino al Green Park Hotel di Mercogliano, dove si presentano il nuovo ds e il nuovo allenatore del Calcio Avellino che ripartirà dalla Serie D.

Il tecnico Archimede Graziani molto emozionato ha così parlato della sua avventura ad Avellino: “E’ un onore essere qui, è un sogno essere ad Avellino. Spiace, che una società che ho seguito in altre categorie che gli competono ora sia qui, in Serie D, ma sono onorato di essere qui, e spero di essere di aiuto a questa piazza leggendaria. Non ho esitato ad accettare questa chiamata. Ho trovato dei grandi professionisti. Lo staff? Ho chiamato gente che conoscevo, che conoscete anche qui ad Avellino. Il preparatore dei portieri sarà uno di grande esperienza che ha militato per anni al Chievo. Quando Musa mi ha chiamato, con un numero sconosciuto, mi ha spiegato e quando ha detto Avellino, ho tremato. Ho chiesto chi? Ho sentito bene? Cioè Avellino. Mio figlio mi aveva chiesto ieri di andare al mare, gli avevo detto si, poi l’ho lasciato da vicini di casa, l’Avellino quando chiama, non si risponde, si dice solo si. Nove anni fa l’Avellino era in D, è cambiato qualcosa, ma lo sapete meglio di me che campionato difficile sia. C’è bisogno di un mix giusto, tra giovani e più vecchi. Io il giovane lo proteggo sempre, anche se ha torto con evidenza. Il vecchio è quello da attaccare a muro invece se sbaglia. Voglio giocatori funzionali a determinati principi. Cosa mi ha insegnato l’esperienza di Mantova? Tanto. E la porterò qui ad Avellino. Mettersi addosso la maglia dell’Avellino è un onore, io voglio che i giocatori capiscano questo. Capire cosa vuol dire indossare la casacca biancoverde. Per me conta il senso di appartenenza”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio