CALCIOUS AVELLINO

Avellino Calcio – Stakanovista Parisi: continuità e affidabilità per Bucaro

Nel percorso di avvicinamento alla sfida di domenica contro la Torres, decisiva per le ambizioni rimonta dei lupi, mister Giovanni Bucaro parte ovviamente dalla solita base di certezze che il suo Avellino è riuscito a costruirsi in questi mesi. In occasione del match contro i sardi, infatti, il tecnico palermitano riproporrà ancora una volta il suo 4-2-4, modulo che ha permesso ai lupi di cambiare marcia e di avvicinarsi così alla testa della classifica grazie ad una serie impressionante di risultati utili consecutivi.

Tra i punti fermi della formazione biancoverde, sicuro titolare anche contro i sardi, figura il terzino sinistro Fabiano Parisi. Il calciatore irpino è infatti uno dei pupilli di Bucaro, una costante nella distinta biancoverde. Nessun calciatore in rosa infatti ha un minutaggio superiore al suo, che lo vede come il calciatore più impiegato in stagione dall’alto dei suoi 2945′ disputati in campo. Il ragazzo di Serino è l’autentico stakanovista della rosa biancoverde e se è vero che lo status da under ha contribuito a far sì che venisse gettato nella mischia, è giusto anche sottolineare come Parisi abbia sempre fatto il massimo per meritarsi la maglia da titolare oscurando così la concorrenza e inanellando una prestazione convincente dopo l’altra.

Su 36 partite Parisi ne ha saltate solamente due, ovviamente per squalifica. Nelle restanti 34 Graziani prima e Bucaro poi non hanno mai rinunciato – se non a gara in corso, in appena 5 occasioni – alla sua corsa e alla sua spregiudicatezza sulla fascia sinistra. In tutto il campionato, il numero 18 dei biancoverdi ha saltato appena 295′ risultando così non solo il più utilizzato dell’Avellino ma anche uno dei più presenti di tutto il girone G. Nella classifica degli stakanovisti del raggruppamento sardo-laziale – guidata dall’attaccante del Castiadas Mesina, che ha saltato appena 28′ – Parisi occupa infatti la diciassettesima posizione. Un dato che certifica appunto la costanza di rendimento del classe 2000 e che valorizza ulteriormente la sua prima annata in biancoverde. Un punto d’inizio di una storia che i tifosi del lupo sperano possa essere lunga e piena di successi. Magari a cominciare da quest’anno. Negli ultimi 180′ ci sarà da inseguire la promozione e Parisi sara lì, sulla fascia, a rinforzare il suo impressionante record da stakanovista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio