CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio – Taccone e gli americani: l’ultima esca per nuovi acquirenti

Tu vuò fa l’americano. Cosi possiamo titolare la notizia trapelata sull’edizione locale de Il Mattino in merito alla possibilità di un ingresso di imprenditori statunitensi nell’Avellino Calcio. Qualche mese fa riuscimmo a parlare in esclusiva con Alexander Jarvis, chairman della Blackbridge Cross Borders, che ci assicurò di come stesse lavorando per portare investitori ad Avellino. Alexander Jarvis da poche settimane ha appena concluso l’acquisizione, al 50%, del Peterborough United, squadre appartenente alla Football League One, l’equivalente della nostra Serie C, ad opera del duo canadese Jason Neale e Stewart Thompson.

Adesso bisogna aspettare giovedì, come indicato da Il Mattino, per comprendere in che cosa consisterà questo presunto ingresso made in USA nel calcio avellinese, che per la prima volta nella sua storia potrebbe avere all’interno dell’organigramma societario degli investitori esteri. Ovviamente si sa ben poco dell’incontro fra le parti, che se venisse confermata, per la prima volta si incontrerebbero dopo una trattativa telematica, dove la società americana ha ascoltato le richieste del presidente Taccone. Una trattativa da stampo anglosassone, nell’ombra senza cercare pubblicità, con le uniche parole fatte trasparire dal chairman Alexander Jarvis volte a tutelare la società da lui assistita smentendo unicamente il nome di Foster Gillett.

Una notizia che dovrà trovare assolutamente riscontro, per non cadere nel calderone di notizie mai concretizzatesi, a pochi giorni dalla presentazione delle carte necessarie per l’iscrizione in Serie B, con altre trattative ancora aperte ma che non riescono a trovare una conclusione. Infatti in questi giorni è previsto nuovamente un incontro con Gaetano Tedeschi, ex presidente dell’Avellino Calcio negli anni 90 nonché proprietario della società Bonatti e Michele Gubitosa, Onorevole del M5S e presidente dell’HS Company, che sicuramente prima dell’arrivo degli americani, semmai ci sarà, dovranno dare una risposta celere per dar il proprio contributo all’Avellino.

Avellino Calcio – Alexander Jarvis conferma: “Lavoriamo per trovare acquirenti per l’Avellino”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio