Avellino Calcio – Taccone ha chiesto di iscriversi: ecco dove

Avellino Calcio – Taccone ha chiesto di iscriversi: ecco dove

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Alla fine ce l’ha fatta. In attesa di chiudere il suo conto con la giustizia sportiva e civile italiana e decidere di fare una puntatina a Losanna per chiedere un risarcimento ultramilionario, ha deciso di iscriversi ad un campionato provinciale. Juniores o Under 15: queste sono le categorie di competenza. Persa la licenza nazionale, per tenere in piedi il suo Avellino, ripartirà da un campionato provinciale giovanile.

Decisione prevedibile ed onerosa: perché tenendo in piedi l’Avellino, potrà comunque cercare di incassare i crediti ancora vantati in Lega ma dovrà comunque onorare i debiti pregressi e andare incontro ad onorare i debiti tributari comunque oggetto in passato di dilazioni con l’Agenzia delle entrate. E non perderà al momento anche la corposa ricapitalizzazione fatta in estate per garantire l’iscrizione al campionato poi fallita miseramente per una fideiussione di poche decine di migliaia di euro. Insomma, al momento Taccone non lascia ma non raddoppia nemmeno. Perché l’eredità da portare sulle spalle e pesante. E senza mutualità, diritti tv, incassi, abbonamenti e sponsor sarà difficile gestire l’Avellino.

Per portarla avanti serviranno stavolta corposi apporti economici personali. In attesa di capire quanto servirà per attendere una decisione dal Tas di Losanna per la richiesta di risarcimento ai danni della FIGC (ammessa che venga accolta ndr), Walter Taccone va avanti. Ancora. Fino al prossimo colpo di scena. Che, conoscendolo bene, arriverà. Nel bene o nel male.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy