Avellino, la classifica dei tiri ai raggi X: chi calcia di più tra i biancoverdi 

La statistica

Il dato sui tiri individuali (fonte: FbRef) conferma le gerarchie offensive dell’Avellino. Tommaso Biasci è il giocatore che ha concluso di più: 12 tiri nel primo arco di stagione, segno di una presenza costante in zona offensiva. Subito dietro c’è Crespi con 11, a testimonianza di un ruolo da riferimento avanzato, anche quando non parte titolare.

Russo completa il podio con 9 tiri, seguito da Kumi (7), Palmiero (5) e Simic (4). Anche il centrocampo contribuisce quindi in modo significativo alla produzione offensiva, con incursori e registi che cercano la porta con regolarità.

Missori, Insigne e Besaggio si attestano su 3-4 tiri ciascuno, mentre Lescano — pur avendo segnato la sua prima rete nella trasferta di Padova — ha concluso solo 3 volte.

Nel complesso, dunque, l’Avellino distribuisce i tentativi su più interpreti, con Biasci e Crespi come principali terminali. Una varietà che può diventare un punto di forza, soprattutto se accompagnata da maggiore precisione.

Exit mobile version