L’ultimo aggiornamento di Transfermarkt evidenzia un dato chiaro e particolarmente rilevante: la promozione in Serie B ha fatto decollare il valore di mercato (VdM) della rosa dell’Avellino, con un incremento complessivo che premia il lavoro della squadra guidata da Biancolino. L’effetto del salto di categoria si riflette soprattutto su alcuni calciatori, le cui prestazioni hanno contribuito in maniera significativa alla cavalcata dei lupi. Pur precisando che i dati di Transfermarkt non hanno valore scientifico – ma offrono un’indicazione di massima basata su parametri come età, ruolo, prestazioni e appeal sul mercato – di seguito la top-5 dei giocatori biancoverdi con i maggiori aumenti di valore, partendo dal quinto posto fino alla vetta.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Russo – 250 mila euro (+11,1%)
Il classe 1999 è reduce da una stagione positiva, in cui ha mostrato tutto il suo potenziale soprattutto nella fase calda. L’incremento del VdM è la conseguenza naturale delle reti pesanti siglate nel finale di campionato.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Palmiero – 500 mila euro (+11,1%)
Centrocampista di qualità, Palmiero ha dimostrato solidità e visione di gioco per tutto l’anno, contribuendo al successo dell’undici di Biancolino. Il nuovo valore assegnatogli dal portale tedesco riflette la sua importanza tattica nel progetto biancoverde.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Lescano – 900 mila euro (+12,5%)
Bomber implacabile, Lescano è stato il trascinatore offensivo dell’Avellino con gol pesanti. Come per Russo, la sua valutazione in ascesa testimonia il peso specifico in zona gol.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Enrici – 400 mila euro (+14,3%)
Difensore roccioso e affidabile, Enrici si è imposto come pilastro della retroguardia. La sua crescita di valore premia una stagione di grande continuità.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Cagnano – 300 mila euro (+20%)
Al primo posto tra i giocatori con l’incremento di VdM più alto svetta Cagnano, terzino dinamico e versatile, autore di una seconda parte di stagione strepitosa. Il suo +20% è il simbolo di un rendimento che ha fatto decisamente innamorare i tifosi biancoverdi.