Avellino, contro l’Entella per il tris: da quanto mancano 3 successi di fila in B

I lupi vogliono allungare il filotto

Sabato, contro la Virtus Entella, l’Avellino di Biancolino andrà a caccia della terza vittoria consecutiva. Un obiettivo che, al di là del valore in classifica, avrebbe anche un forte significato simbolico: in Serie B, i lupi non infilano tre successi di fila da oltre otto anni.

L’ultima volta risale alla stagione 2016/2017, più precisamente al periodo tra l’11 e il 25 febbraio 2017. In quell’occasione, l’Avellino piegò in serie Verona (2-0) al “Partenio”, Cittadella (1-3) in trasferta e Vicenza (3-1) in casa, in uno dei momenti più brillanti del girone di ritorno sotto la guida di Walter Novellino.

Da allora, complice la lunga assenza dalla cadetteria, il club biancoverde non ha più avuto l’occasione di centrare un filotto simile. Ora, con Biancolino in panchina e una squadra che ha già raccolto 7 punti nelle prime 4 giornate, il sogno del tris torna concreto.

La vittoria contro la Carrarese ha confermato la crescita del gruppo, capace di segnare 4 gol in trasferta e di reagire con carattere in una gara complicata. Prima ancora, il successo sul Monza aveva dato fiducia e slancio. Ora, contro l’Entella, servirà continuità.

Centrare il tris significherebbe non solo eguagliare un dato statistico, ma anche dare un segnale forte al campionato: l’Avellino è tornato, e non vuole fermarsi. Biancolino lo sa, e prepara la sfida con l’ambizione di scrivere un nuovo capitolo.

Il “Partenio-Lombardi” si prepara a vivere un sabato di emozioni. E in palio, stavolta, c’è anche un traguardo che aggiungerebbe fascino e significati al percorso di Sounas e compagni.

Exit mobile version