Avellino, la Coppa Italia come trampolino: nel mirino c’è il Verona

I lupi tornano in campo per il primo impegno ufficiale

Domenica 10 agosto, alle 20:30, l’Avellino scenderà in campo al “Monterisi” di Cerignola per il turno preliminare della Coppa Italia 2025/2026. Un match che segna l’inizio ufficiale della stagione, ma che potrebbe già proiettare i lupi verso un palcoscenico di prestigio. In caso di vittoria, infatti, la formazione di Biancolino affronterebbe l’Hellas Verona, club di Serie A, nel primo turno, il prossimo 18 agosto.

Un’occasione potenzialmente ghiotta, non solo per il fascino dell’avversario, ma per il tempismo: la sfida con gli scaligeri arriverebbe appena sei giorni prima dell’esordio in Serie B contro il Frosinone. Un test di altissimo livello, utile per misurare condizione, tenuta mentale e competitività contro una squadra di categoria superiore.

Il “Monterisi” è uno stadio caldo, e il Cerignola ha già dimostrato nella passata stagione di essere un avversario ostico. Per l’Avellino, sarà quindi fondamentale l’approccio mentale: evitare cali di concentrazione e gestire la pressione è la chiave per il passaggio del turno.

La Coppa Italia, spesso snobbata, diventa per i lupi un importante trampolino: vincere significherebbe affrontare il Verona, testarsi contro una squadra di massima serie e arrivare al debutto in campionato con un bagaglio più ricco. Ma prima c’è da superare un avversario che conosce bene i biancoverdi e che non ha alcuna intenzione di fare da comparsa.

Exit mobile version