Sabato al “Partenio-Lombardi” va in scena Avellino-Virtus Entella, sfida tra le due neopromosse che hanno fatto meglio in questo avvio di Serie B. I numeri raccontano un confronto che si preannuncia intenso, fisico e che potrebbe probabilmente essere deciso anche dalle scelte in corsa. Ecco le tre possibili chiavi del match.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Tocchi in area: chi saprà essere più incisivo?
Avellino ed Entella sono tra le squadre che toccano meno palloni in area di rigore. I lupi sono ultimi con appena 34 tocchi, mentre i liguri sono terzultimi con 56. La sfida potrebbe dunque decidersi sulla base di chi riuscirà a massimizzare le poche occasioni e a trovare soluzioni più dirette.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Duelli e cartellini: gara ad alta intensità
Con 14 ammonizioni i padroni di casa e 13 gli ospiti, le due squadre si presentano alla sfida come le più “cattive” del campionato. Il dato non parla solo di falli, ma di intensità, aggressività e voglia di competere. Il centrocampo sarà il terreno di scontro principale, e la gestione dei nervi potrebbe fare la differenza.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Panchina decisiva: Biancolino ha più soluzioni
Biancolino ha già ottenuto 3 gol dai subentrati, mentre Chiappella ha raccolto solo 1 assist dalla panchina. La profondità della rosa biancoverde e la capacità di incidere con i cambi potrebbero rivelarsi decisive, soprattutto nella seconda parte di gara. In un match equilibrato, chi entra dopo può essere l’uomo in più.