CALCIOINTERVISTENEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino, Foscarini: “Domani è la Partita. Dobbiamo prendere i 3 punti. Mi sento la maglia biancoverde addosso. Su Vajushi e D’Angelo…”

Penultima vigilia di campionato, penultima conferenza stampa dell’anno per l’Avellino, impegnato domani sera nella cruciale sfida con  lo Spezia.

Mister Foscarini, in sala stampa al Partenio, ha analizzato i temi di questa avvincente e fondamentale gara per i lupi, da vincere a tutti i costi.

Questa la sua analisi: “Domani è la partita. E’ la più importante per tutti ma anche per Foscarini. E’ la vittoria da centrare, al di là di qualche acciacco di troppo. Dobbiamo vivere la sfida bene, nel modo giusto. Dobbiamo prendere i 3 punti. Penso che la squadra abbia il fuoco dentro per giocarsi i 180  minuti finali. Ci sono momenti, e domani è uno di questi, che quando uno è indietro, in difficoltà, deve essere spinto, dal mister, dalla folla dei tifosi. domani mi aspetto una coreografia importante, una spinta incessante dei tifosi, come lo vivevo da avversario, sarà bello viverlo ora dalla nostra parte. Castaldo? Potrà essere sicuramente l’uomo in più. Non ho osato troppo ad Ascoli? Domando voi, come eravamo messi, con gente stremata a centrocampo, mettere un altro attaccante lo avremmo retto? Si, avremmo rischiato di più avanti, ma anche di perderla. Quindi va bene così. Domani inizierò con una squadra equilibrata. Dobbiamo vincerla domani in un modo o nell’altra. Wilmots ha fatto bene ad Ascoli, è un giocatore disponibile e molto interessante e soprattutto giovanissimo. Domani conterò sicuramente anche su di lui. Vajushi è al 50%, da valutare. D’Angelo ci è mancato tanto, l’importante è che ci sia, poi valuterò se utilizzarlo dall’inizio o in parte. Bidaoui e Morosini potranno essere le armi in più anche se sono indietro in condizione fisica. Io sono più tifoso di Avellino di qualcuno qua dentro. Io ho la maglia dell’Avellino addosso. Mi sento bene, al di là delle mille difficoltà che non pensavo di trovare. Sto motivando i ragazzi su tante cose, spero recepiscano il messaggio e lo ripropongano domani in campo. Abbiamo bisogno di tanta forza mentale. Spezia? E’ una buona squadra, con giocatori straordinari, in attacco ha gente strepitosa, da Serie A. Non verrà ad Avellino in vacanza”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio