Avellino, il treno salvezza passa per il Partenio – Lombardi

I biancoverdi avranno la possibilità di risollevarsi in classifica con le prossime tre gare casalinghe consecutive

di Redazione Sport Avellino

Questa notte i calciatori biancoverdi sono ritornati dalla trasferta di Vercelli con un volo da Milano Linate a Napoli. Il veloce rientro ha permesso alla truppa avellinese di riprendere questa mattina la preparazione in vista della sfida contro il Parma, in programma giovedì 29 Marzo alle ore 20:30. L’Avellino si prepara al tour de force con tre gare casalinghe in dieci giorni.

All’allenamento odierno non era presente Walter Novellino. Il tecnico di Montemarano ha partecipato alla cerimonia di premiazione della “Panchina d’Oro” svolta a Coverciano. La seduta, prevalentemente di scarico, è stata condotta dal suo vice: Eduardo Imbimbo. Novellino tornerà ad allenare la squadra domani, ma prima dovrebbe esserci un incontro con la dirigenza irpina per fare il punto della situazione.

Nella giornata di domani, lo staff medico dovrebbe consegnare ai tecnici il bollettino sanitario post Vercelli. Da valutare le condizioni di Falasco e Morero che sono rimasti acciaccati, invece preoccupa l’infortunio di Davide Gavazzi. Il centrocampista ex Ternana potrebbe saltare le prossime due gare ma a stabilire ciò saranno solo gli esami strumentali. Ancora out Soufiane Bidaoui che potrebbe rientrare in campo nel Monday Night contro il Perugia.

E’ rientrato dall’Inghilterra Andrei Radu che ha giocato l’intera gara con la Nazionale Under 21 e molto probabilmente sarà a disposizione. Federico Moretti è sulla strada del recupero e dovrebbe strappare un posto in panchina contro la squadra di D’Aversa. Ancora c’è da aspettare per rivedere Leonardo Morosini tra i convocati. Il fantasista bergamasco è quasi pronto e con il Bari ci sarà spazio anche per lui.

Riccardo Marchizza non era presente alla seduta odierna perchè è impegnato con la Nazionale Under 20 azzurra per la gara contro la Svizzera e farà ritorno alla base nella giornata di mercoledì.

Infine arrivano buone notizie per Novellino: contro il Parma torneranno D’Angelo e Asencio. L’attaccante scuola Genoa ha scontato la squalifica rimediata contro la Salernitana e andrà al posto di Ardemagni. Invece il capitano biancoverde affiancherà Di Tacchio nel 3-5-2.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy