Verso Avellino-Monza: gli ultimi precedenti tra le due squadre in terra irpina

Ultima sfida in B nel 1989-1990

Venerdì sera, per la terza giornata del campionato di Serie B 2025-2026, al “Partenio-Lombardi” si troveranno di fronte Avellino e Monza. Nell’attesa, vediamo insieme come sono andati gli ultimi precedenti tra le due compagini in terra irpina.

Verso Avellino-Monza: gli ultimi precedenti tra le due squadre in terra irpina

Avellino e Monza non si sfidano in cadetteria da 36 anni. L’ultimo precedente al “Partenio-Lombardi” risale, infatti, al 29 ottobre 1989 (10^ giornata del torneo cadetto 1989-1990). Nell’occasione i lupi, guidati in panchina da Nedo Sonetti, si imposero sui brianzoli di Pierluigi Frosio per 2-0 (reti di Sorbello e Parpiglia). I biancoverdi chiusero quel campionato al dodicesimo posto, mentre i biancorossi retrocessero in Serie C dopo il ko (0-1) nello spareggio con il Messina.

L’ultimo precedente assoluto è invece più recente e risale all’11 agosto del 2013, quando le due formazioni – guidate rispettivamente da Massimo Rastelli e Antonino Asta – si trovarono di fronte per il secondo turno di Coppa Italia. Anche in quella circostanza il risultato (1-0) arrise agli irpini che piegarono la resistenza dei brianzoli grazie ad una rete siglata da Castaldo su assist di D’Angelo.

Exit mobile version