Ai microfoni della stampa, dopo la gara tra Picerno ed Avellino, ha preso parola, come di consueto, mister Raffaele Biancolino. Per il tecnico dell’Avellino un’analisi dettagliata della gara, delle condizioni dei propri giocatori e della stagione che, a breve, prenderà il via. Con il primo impegno ufficiale al “Monterisi” di Cerignola, il 10 agosto, contro l’Audace Cerignola per il primo turno di Coppa Italia.
Le dichiarazioni di mister Biancolino
Queste le parole dell’allenatore dei Lupi: “Ottime indicazioni anche oggi, quello che ho chiesto e abbiamo provato, la squadra l’ha messo in pratica. Oggi ho visto una squadra diversa rispetto al match con la Primavera, molto bene”.
Sui giocatori infortunati: “Gli infortuni non sono così gravi. Roberto, da settimana prossima, credo che potrà fare qualcosa in più. D’Andrea, invece, a livello articolare, ha avuto una distorsione al ginocchio. Ma non sembra niente di grave. Cancellotti e gli altri fuori? Solo precauzione”.
Sulla gara e ritmi di gioco: “Molto meglio in gara. Iniziamo ad alzare il ritmo partita, che serviva per la prima partita ufficiale di domenica. Scoperti in alcune circostanze? Come la coperta: se la tiri da un lato, ti scopri dall’altro. Ma quando abbiamo palla ogni squadra dovrà preoccuparsi di noi. Sono rischi che possiamo permetterci, sicuramente bisogna stare più attenti ma non dobbiamo preoccuparci di avere palla. Abbiamo giocatori adatti a recuperare la giocata sbagliata, però ci stiamo allenando a prevenire i rischi”.
Sul mercato: “Tutino? Ci può dare una grossa mano, ma finché non firma non si può sapere. Ma, ti posso dire, sono contento. Abbiamo un parco attaccanti molto forte e lui si aggiungerà ad un reparto già molto attrezzato”.
Sulla rosa: “Ci sono tanti giocatori importanti, è vero che ho qualche idea mia. In questo momento ho già delle idee, anche per le condizioni fisiche, magari qualcuno fa ancora fatica. E quindi qualcuno ti dà più una scelta sicura. Ma abbiamo quantità e qualità, sarà molto facile cambiare. Lo so già. Abbondanza in attacco? Gestione, nessuna uscita. Tanta gestione e tanta mentalità. Tutti sanno che potranno giocare. So che chi è fuori è arrabbiato, ma bisogna andare tutti verso gli obiettivi. Mi metteranno in difficoltà? Lo spero, è quello che voglio. Cercherò di sbagliare il meno possibile. Ma so che qualche errore lo farò, perché ci sono tanti buoni giocatori”.
La prestazione di Simic: “Simic? Bene. Sapevo non avesse tanti minuti nelle gambe, ma pian piano metterà minuti e arriverà al massimo della condizione”.
Sul primo impegno ufficiale contro il Cerignola: “Si faceva sul serio anche oggi, anche con la Primavera. A Cerignola andremo per passare il turno. Andiamo lì per giocare, così come faranno loro”.