Domani, lunedì 24 marzo, alle 20:30, andrà in scena la sfida tra Avellino e Potenza. Nel trentatreesimo turno del girone C di Serie C, gli uomini di Biancolino cercheranno di centrare il primo posto in classifica e di rimanere così a tutti gli effetti padroni del proprio destino. In vista del duello del “Partenio-Lombardi”, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Avellino-Potenza.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Bomber implacabili
La sfida tra Avellino e Potenza vedrà confrontarsi due dei bomber più implacabili dell’intero girone C, Lescano e Caturano (in dubbio per un problema accusato in allenamento). L’attaccante biancoverde e quello rossoblù vantano una media-gol da urlo: l’argentino segna una rete ogni 137’, la punta dei lucani timbra il cartellino una volta ogni 124’. Sarà anche e soprattutto dalla loro verve realizzativa, pertanto, che potrebbe dipendere l’esito del match del “Partenio-Lombardi”.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Coppie gol
Tra le possibili chiavi dell’incontro ci sono anche gli assi realizzativi più caldi delle due squadre. Sounas-D’Ausilio e Caturano-Rosafio sono infatti tra le coppie gol più affiatate del girone, rispettivamente con 5 e 4 gol generati sul loro asse. Sarà questo particolare feeling a decidere le sorti della sfida?
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
15’ ad alta velocità
Tra le chiavi del match del “Partenio-Lombardi” c’è spazio anche per la frenesia dei primi 15’ del secondo tempo. Avellino e Potenza sono infatti le squadre che segnano di più in quella fase di gara, rispettivamente con 13 e 11 gol fatti. Mentre i lupi vantano anche una buona solidità difensiva – 1 solo gol subito -, i lucani invece soffrono anche, in virtù delle 7 reti concesse. Sarà quella la fase decisiva della gara?