Verso Avellino-Turris, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

Il precedente risale al 3 dicembre 2023

Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), in occasione della venticinquesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Avellino e Turris. Al “Partenio-Lombardi” si sfideranno due realtà alle prese con stati d’animo completamente differenti, con il grande entusiasmo biancoverde contrapposto alla disperazione corallina. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra irpina.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Turris, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Turris risale al 3 dicembre 2023 (16^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Pazienza e Caneo, arrivavano all’appuntamento distanziate di 12 lunghezze in classifica: lupi quinti con 26 punti, corallini diciassettesimi a quota 14. Nel turno precedente i biancoverdi avevano perso sul campo del Picerno (0-2), mentre i biancorossi avevano pareggiato tra le mura amiche del “Liguori” contro il Cerignola (1-1).

Padroni di casa in campo con il classico 3-5-2, ospiti con il consolidato 3-4-3. Equilibrio nelle prime fasi di gioco. Primo squillo corallino al 16’ con la traversa di De Felice, risposta biancoverde affidata a Marconi (19’) e Patierno (26’), con i due bomber che però sprecano malamente.

Dopo il thè caldo dell’intervallo il copione non cambia, con i portieri che si ergono a protagonisti. Ghidotti attento su De Felice, Fasolino si oppone alla grande prima a Patierno e poi a Marconi. I lupi alzano la pressione nell’ultimo quarto di gara senza però riuscire a trovare la via della rete. Il triplice fischio del signor Caldera di Como sancisce lo 0-0 finale tra i mugugni del popolo biancoverde.

Exit mobile version