CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Benevento – Baroni: “Il derby occasione ideale per dimenticare Cesena”

Dimenticare la sconfitta di Cesena con un successo nel derby di lunedì alle 12:30 contro l’Avellino. Marco Baroni chiede un immediato cambio di passo al suo Benevento nella delicata sfida in programma al “Vigorito”.

Tanti i punti analizzati nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato il match contro gli irpini: “E’ una partita che vale molto per noi, per il pubblico e per tutto l’ambiente. Gli episodi saranno importanti e noi dovremo essere bravi a sfruttarli a nostro favore; dobbiamo essere meno belli e più pratici. Abbiamo buoni tiratori e possiamo provare anche la soluzione dalla distanza. Il modulo sarà il 4-2-3-1 perché è quello che fa girare meglio la squadra. Eramo mi è piaciuto largo a sinistra, ha gestito bene i suoi compiti e quindi sarà possibile rivederlo: ha dato equilibrio e ha i tempi giusti; deve solo migliorare l’inserimento. Nei derby le differenze si azzerano, quindi i risultati precedenti sia nostri che dell’Avellino non contano lunedì: noi pensiamo alla nostra partita e non a quella degli avversari. L’orario? In questo momento è l’ultimo dei nostri problemi. Non temiamo la pressione: ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto.”

Il passo falso del Manuzzi merita la giusta vendetta e la sfida contro i biancoverdi è un’occasione da non lasciarsi scappare: “E’ inutile nascondere le difficoltà che ci sono: dopo aver preso gol ci disuniamo come a Cesena. Ora dobbiamo guardare alle cose positive: arriva un derby ed è la partita migliore per cambiare marcia. Occorrono quelle componenti mentali che sono necessarie a vincere questo tipo di gare. Fisicamente stiamo bene ma ci mancano i “gol non belli”: non dobbiamo pensare a fare belle azioni ma ad essere più efficaci sotto porta. Vogliamo interrompere questa serie negativa: i ragazzi hanno voglia di riscatto perché, dopo un primo tempo come quello di Cesena, uscire dal campo con 4 reti al passivo fa tanto male.”

Un occhio è rivolto anche alla condizione degli infortunati: “Buzzegoli non ha lesioni ma ancora problemi infiammatori e valuteremo il suo impiego; sia lui che Ciciretti hanno lavorato a parte ma per il romano sono fiducioso; Melara e Bagadur non sono recuperabili così come Cissè che ha una lesione di 1° grado al polpaccio. Del Pinto si è allenato ed è arruolabile per il derby.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio