Tommaso Biasci è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia dell’Avellino. L’attaccante classe 1994 arriva dal Catanzaro con un bagaglio ricco di esperienze, gol e curiosità che raccontano un percorso non convenzionale, fatto di risalite e svolte decisive. Ecco cinque cose da sapere sul nuovo calciatore biancoverde.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Tifoso nerazzurro, nel mito di Ronaldo
Biasci è cresciuto tifando Inter e coltivando un’ammirazione sconfinata per Ronaldo il Fenomeno. Il brasiliano è il riferimento tecnico e mentale che ha accompagnato la sua infanzia e che lo ha ispirato nel suo percorso da professionista.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
L’esordio in Serie B con il Livorno
Nato a San Giuliano Terme, Biasci ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Pisa, ma ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Livorno. Il suo esordio in Serie B risale al 27 aprile 2013, in un Livorno–Vicenza vinto 2-0 dagli amaranto. A lanciarlo fu Davide Nicola.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Oro alle Universiadi 2015, in Corea del Sud
Nel 2015, Biasci ha rappresentato l’Italia alle Universiadi di Gwangju, in Corea del Sud, vincendo la medaglia d’oro. Iscritto a Scienze Motorie, fu tra i protagonisti della finale vinta 3-0 contro i padroni di casa, segnando anche uno dei gol decisivi. Un traguardo raro per un calciatore professionista, che testimonia la sua versatilità e dedizione.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
La svolta con Silvio Baldini
Dopo una stagione da 26 gol con la Massese in Serie D, Biasci viene portato alla Carrarese da Silvio Baldini. È lì che la sua carriera cambia passo: sotto la guida del tecnico toscano, trova continuità, fiducia e un sistema di gioco che ne esalta le caratteristiche. In due stagioni segna 17 gol e si afferma come uno dei profili più interessanti della Serie C.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Un incubo per l’Avellino: 5 gol in 5 partite
Prima di vestire il biancoverde, Biasci ha spesso punito l’Avellino da avversario. In cinque confronti diretti ha segnato cinque reti, risultando decisivo in più occasioni. Un bottino che lo rende uno dei pochi attaccanti ad aver mantenuto una media perfetta contro gli irpini. Ora, quel feeling con il gol potrà essere messo al servizio della squadra biancoverde.