CALCIOINTERVISTENEWSUS AVELLINO

Calcio Avellino, Archimede Graziani: “Abbiamo analizzato gli errori di Fregene, sappiamo cosa fare. Emozionato? No, ho in mente solo i 3 punti”

Vigilia in casa Avellino che attende domani al Partenio la capolista Lanusei. A parlare in sala stampa il tecnico dei lupi, Archimede Graziani, reduce proprio dall’esperienza in Sardegna l’anno scorso, quando portò, con un miracoloso girone di ritorno, in salvo il Lanusei, passando per i playout.

Ma non c’è spazio alle emozioni per Graziani, che ha in mente solo i 3 punti per tornare al primo posto in classifica.

Queste le sue parole: “La mentalità vincente e i campionati si vincono anche attraverso le sconfitte nette e le cadute rovinose. Abbiamo analizzato la disfatta di Fregene, abbiamo capito gli errori commessi e spero che la lezione sia stata recepita da tutti, per ripartire da domani da dove avevamo lasciato. Domani affronteremo la mia ex squadra, il Lanusei, ma per quanto mi riguarda in particolare, non c’è spazio ai ricordi e alle emozioni. Deve essere una gara come le altre, non dobbiamo neanche pensare al fatto che loro sono primi, ma giocare come tutte le altre gare, per vincere. Lanusei? Sono la squadra più in forma altrimenti non sarebbero primi, sono una squadra diversa dalla mia dell’anno scorso, sono rimasti solo 4-5 elementi, ma non mi interessa, ora penso all’Avellino e a vincere”. 

Poi Graziani parla anche della polemica a distanza con il tecnico sardo, che ha tenuto banco in settimana: “La polemica è chiusa, c’è stato uno scambio di opinioni che deve finire lì. Per domani avremo assenti Matute e Patrignani e tra gli under fuori Urbanski, Carbonelli e Pizzella. De Cesare? In settimana è venuto a parlarci, è bello vedere la proprietà vicina, anche quando si perde. Lo avete intercettato anche voi, ci è stato molto vicino, non ho mai incontrato una persona come lui. E’ una persona che non ama le telecamere e le parole, preferisce i fatti e lo apprezzo, perchè ci vorrebbero tante persone come lui nel calcio italiano, fatto sempre più da show men”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio