Calcio Avellino, Gennaro Acampora: “Le critiche ci stanno, sta a noi farle passare. Domenica con la Vis Artena avremo l’atteggiamento giusto”

Calcio Avellino, Gennaro Acampora: “Le critiche ci stanno, sta a noi farle passare. Domenica con la Vis Artena avremo l’atteggiamento giusto”

Le parole del centrocampista napoletano dell’Avellino sul momento in casa biancoverde

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

L’Avellino si prepara a voltare pagina dopo il ko con l’Aprilia ed è pronto ad affrontare la Vis Artena domenica al Partenio. A presentare la gara con i laziali, è stato il centrocampista napoletano dell’Avellino, Gennaro Acampora. Il giocatore, in esclusiva a Radio Punto Nuovo, ha parlato del momento in casa biancoverde e dell’impegno della squadra a superare il momento negativo.

Queste le sue parole: “E’ normale che ci sia in questo momento ad Avellino un’aria un pò tesa dopo i risultati recenti non brillantissimi. Veniamo da una sconfitta subita mercoledì ma abbiamo la possibilità di riscattarci subito domenica contro la Vis Artena per riportare un pò di serenità all’ambiente. Noi ci stiamo preparando bene per provare a spazzare via le critiche. Critiche che ci stanno nel calcio e soprattutto in una piazza esigente come Avellino. Quando abbiamo accettato il progetto sapevamo anche questo e ovviamente ora sta a noi rispondere a questi malumori. Rombo? La tattica è importante ma è importante di più l’atteggiamento che mettiamo in campo. la sconfitta di mercoledì non si può associare alle due batoste precedenti subite, perchè è arrivata in maniera diversa e si è vista una crescita. La sconfitta è arrivata per episodi individuali non per un atteggiamento complessivo sbagliato come avuto con Fregene e Flaminia. I tifosi ci hanno sempre aiutato, ci incitano sempre e non fanno mancare il loro supporto ed è giusto che quando si fa male critichino. Insieme a loro possiamo uscire da questa situazione complessa. Fino ad ora la squadra più compatta che ho visto è stata il Monterosi ma anche l’Aprilia è composta da gente di categoria superiore, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, perchè siamo l’Avellino e se imbocchiamo la strada giusta non avremo problemi. Ai tifosi posso solo dire che da parte nostra non mancherà l’impegno per provare a vincere il campionato ed uscire da questa categoria, per riportare il lupo dove merita. Gara di domenica? La Vis Artena non va sottovalutata, ci stiamo preparando bene e domenica affronteremo la gara con il piglio giusto per portare a casa i 3 punti”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy