Calcio Avellino, Walter Novellino: “Chi viene ad Avellino conosce la storia e la storia non si cancella. Ad Avellino si dice si anche in Prima Categoria”

Calcio Avellino, Walter Novellino: “Chi viene ad Avellino conosce la storia e la storia non si cancella. Ad Avellino si dice si anche in Prima Categoria”

Le parole del tecnico di Montemarano sulla vicenda Graziani-tifosi e sull’Avellino

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

E’ uno dei tecnici più amati dai tifosi, viste anche le sue origini irpine. Walter Novellino, intervistato da Radio Punto Nuovo, ha parlato della situazione in casa biancoverde, del campionato dei lupi e della querelle Graziani-piazza avellinese dopo le uscite sulla storia biancoverde fatte ieri in conferenza stampa.

Queste le parole di Novellino: “L’Avellino si trova a giocare un campionato che non faceva da anni. Purtroppo è un campionato complicato. Io l’ho visto una volta quest’anno, qualche partita fa, e l’Avellino e non mi era piaciuta, ma soprattutto a livello caratteriale erano mancate alcune cose. Ora c’è bisogno di compattezza e unione. La Serie D è un campionato difficile ma credo che con qualche rinforzo potrà fare bene e Graziani può far risalire la squadra. Ci vuole sicuramente molta pazienza. Il carattere non si compra al mercato. Si compra con la voglia con la determinazione. Io credo che se un giocatore va all’Avellino sa qual è la storia e la tradizione di questo club e LA STORIA NON VA CANCELLATA. Il pubblico vive di passione e chi viene qui sa cosa che si trova di fronte una piazza e un pubblico esigente. Graziani ha fatto un’uscita forse infelice, io credo che è la prima volta che allena una squadra così importante. Ai media e alla piazza si deve saper parlare, con la presunzione non si va da nessuna parte. Il pubblico va capito, è un pubblico che ha visto la storia del calcio calcare l’erba del Partenio e credo che ci si debba approcciare diversamente. Una chiamata dell’Avellino? All’Avellino non si dice mai di no neanche in Prima Categoria. Non si fa per i soldi, si fa per amore verso i colori, amore che io ho”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy