CALCIONEWSUS AVELLINO

Camporese lancia il Foggia: “In cadetteria bisogna esser più concreti”

Si è presentato alla città l’ultimo acquisto in ordine di tempo in casa Foggia. Si tratta di Michele Camporese, difensore centrale giunto da Benevento in prestito con diritto di riscatto, che domenica sera ha già debuttato nel pari casalingo dello “Zaccheria” contro la Virtus Entella.

“Sono stato molto contento di venire a Foggia, una piazza importante, calorosa, me ne hanno parlato tutti bene. – ha affermato il nativo di Tirrenia – Ce la metterò tutta, cercherò di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza il prima possibile disputando un campionato positivo.”

Camporese è pronto a giocare nella posizione in difesa che gli verrà richiesta da Stroppa: “L’anno scorso ho giocato esclusivamente a destra, posizione in cui mi trovo meglio. Ma se ci fosse la necessità di giocare a sinistra o con la difesa a tre come centrale di sinistra, non avrei difficoltà. Dovrei solo abituarmi ma non è un problema.”

Un pò di amarezza per non esser stato inserito nel progetto in serie A del Benevento si evince da queste parole: “A Benevento ho vinto un campionato a culmine di una stagione eccezionale. Ero contentissimo di giocare in serie A e avrei dovuto rinnovare. L´ultimo giorno di mercato mi è stato detto che ero fuori lista e a quel punto, dopo una serie di valutazioni, ho scelto Foggia senza alcun dubbio.”

Il pari casalingo con la Virtus Entella lo commenta così: “Abbiamo fatto la partita, in B bisogna essere un po’ più concreti, il possesso palla può diventare sterile, le palle inattive possono diventare un’arma in più.”

Camporese è anche conosciuto per essere soprannominato “The Jocker”. Una definizione che ha una storia precisa: “Secondo lo speaker ed altri avevo una doppia personalità.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio