Dopo il successo contro il Monza, l’Avellino si prepara alla trasferta di Carrara con l’obiettivo di dare continuità ai propri risultati. Per cercare di cogliere le possibili sfumature della gara dello stadio “dei Marmi”, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B, abbiamo chiesto a ChatGPT, intelligenza artificiale targata OpenAI, di analizzarne i contenuti e di fornire un pronostico secco basato sui dati a disposizione.
Prima di procedere con la previsione proposta, è ad ogni modo opportuno fare una doverosa premessa. Il pronostico di ChatGPT non ha alcuna attendibilità scientifica, né vanta tratti profetici, per cui si tratta di una semplice elaborazione di informazioni (stato di forma, infortuni, altri dati statistici) che noi stessi le abbiamo fornito.
Abbiamo chiesto all’IA come andrà Carrarese-Avellino: il risultato previsto | Serie B
Secondo ChatGPT, la gara di domenica dovrebbe chiudersi in parità. Secondo l’elaborazione, la Carrarese potrebbe sbloccare il match, sfruttando la spinta casalinga e la buona intensità nei primi minuti. Ma l’Avellino, forte della solidità mostrata fin qui, potrebbe rimetterla in piedi, trovando il pari nella seconda parte di gara.
Risultato previsto: Carrarese-Avellino 1-1