Domenica sera (calcio d’inizio alle ore 19:30), in occasione della trentacinquesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Catania e Avellino. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra siciliana.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Catania-Avellino, l’ultima volta al “Massimino” è finita così
L’ultimo precedente in campionato al “Massimino” tra Catania e Avellino risale al 29 ottobre 2023 (11^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Tabbiani e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 7 lunghezze in classifica: rossazzurri tredicesimi con 12 punti (con una gara da recuperare), biancoverdi secondi a quota 19. Nel turno precedente gli etnei avevano pareggiato sul campo del Monterosi (1-1), mentre i lupi avevano piegato a domicilio il Cerignola (1-0).
La prima svolta dell’incontro arrivò al minuto numero 9. I biancoverdi guadagnarono una punizione dal limite ed il tiro di Marconi, deviato dalla barriera, beffò Bethers e regalò il punto del vantaggio agli uomini di Pazienza.
Poco dopo il Catania ebbe subito l’occasione per rimettere il punteggio in parità ma Ghidotti stregò Chiricò e il fantasista dei siciliani cestinò dal dischetto l’occasione dell’1-1. Al thè caldo dell’intervallo Catania-Avellino 0-1.
Nella ripresa i lupi controllarono la reazione dei padroni di casa e chiusero i giochi con una ripartenza letale a 10 minuti dalla fine della contesa. Sgarbi si involò nella metà campo avversaria ed offri a Gori il pallone del definitivo 0-2.
Il fischio finale del signor Frascaro di Firenze mandò le due squadre sotto la doccia. Catania in difficoltà, con Tabbiani sempre più in bilico. Avellino (al quinto successo consecutivo) in estasi per un successo atteso da ben 75 anni.