Ospite di Contatto Sport, trasmissione in onda su Prima Tivvù, il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino ha espresso la propria opinione su vari temi inerenti il momento del club biancoverde. Con l’attenzione maggiormente rivolta al tema delle infrastrutture: con il centro sportivo e la riapertura della Curva Nord al centro del discorso.
Le dichiarazioni di D’Agostino
Queste le sue parole: “Siamo partiti in questa stagione come volevamo. Sono contento del lavoro che stiamo facendo, tuttavia c’è tanto altro ancora da fare: il campionato è lungo, bisogna lottare, con umiltà e determinazione. Siamo contenti di questo momento, ma non abbiamo ancora fatto nulla”.
Sul gruppo squadra: “Conosco i calciatori uno per uno, ho un rapporto confidenziale. Anche oggi sono passato a trovarli prima che partissero per Padova. Io credo che possiamo dire la nostra in questo campionato, sono degli ottimi professionisti. E poi ho grande fiducia in mister Biancolino”.
Sui giovani e sul minutaggio: “Prendere dei giovani di talento ci permette anche di poter fare minutaggio, guadagnando anche qualcosa a livello economico. I giovani sono stati scelti con oculatezza. Siamo soddisfatti del lavoro fatto. Sono ben integrati con il resto del gruppo, sono ben rodati: li vedo concreti, pronti a prendersi le proprie responsabilità. Inoltre, abbiamo cercato di valorizzare i nostri giovani anche attraverso il prestito in altri club. Quando abbiamo preso l’Avellino, il nostro obiettivo era quello di avere una squadra tutta fatta da giovani prodotti dal nostro vivaio”.
Sul centro sportivo: “Ci stiamo lavorando, lo faremo a Montefalcione: entro fine anno partiranno i lavori. L’obiettivo nostro è puntare a fare il ritiro nella nostra struttura. Questa estate abbiamo fatto i pendolari in Provincia, quindi puntiamo ad avere strutture nostre, degne di un club importante”.
Sulla Curva Nord: “Intanto abbiamo fatto questo ampliamento a 12.000 posti: iniziamo facendo sold-out, perché nelle ultime due partite non c’è stato, e poi pensiamo alla Curva Nord. Ci siamo già attivati, in ogni caso, per dare la possibilità un po’ a tutti e anche a livello estetico è brutto vedere quel settore vuoto”.
Sull’affetto dei tifosi: “Tutto questo si fa anche per i tifosi. Fa piacere avere apprezzamento. Io sono tifoso come loro, domani sera sarò a Padova, mi manca solo andare in Curva Sud, ma prima o poi andrò a vedere una partita in Curva”.